“Decreto Rilancio”: bonus moto o sarà un disastro

In previsione del “Decreto Rilancio”, Confindustria Ancma (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori) torna a “chiedere forme di incentivazione per l’acquisto moto, ciclomotori e scooter Euro 4“. La richiesta dell’associazione raccoglie il grido d’allarme della rete di vendita fortemente penalizzata dal lockdown nel periodo di massima vendita.

“La particolare stagionalità del nostro mercato – si legge in una nota – richiede un intervento urgente per sostenere un comparto che con l’indotto offre occupazione a oltre 40mila persone e che nel 2019 ha contribuito con un gettito erariale di 5,5 miliardi”.

“Senza incentivi per i veicoli Euro 4 rimasti invenduti, il mercato 2020 vivrà una crisi profonda e chiuderà con una preoccupante previsione tra -30 e -40%. Di fronte a questo grave scenario e in virtù del rinnovato protagonismo che la mobilità su due ruote avrà nelle fasi post emergenza Covid-19 – si chiude il comunicato – chiediamo con forza al Governo di sostenere il rilancio della domanda”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *