Valentino Rossi

Dainese Experience, in pista con “The Doctor”

Dainese Experience è il nuovo progetto della Casa vicentina che propone corsi di guida sicura e in pista, viaggi in stile adventure in particolari location, esclusivi weekend di eventi racing quali gare di MotoGP e coppa del mondo di sci.

Il primo appuntamento sarà il Ridijng Masteral Misano World Circuit intitolato a Marco Simoncelli il prossimo 17 aprile. Dainese VR46 Class permetterà così, per la prima volta, di scendere sul circuito con una leggenda del motociclismo internazionale, ovvero Valentino Rossi.

Il 9 volte campione metterà a disposizione dei fortunati partecipanti il proprio talento ed esperienza, guidandoli per migliorarsi nello stile di guida e nella velocità sul giro. I biglietti di partecipazione saranno messi all ‘asta e il ricavato sarà devoluto in beneficienza alla fondazione Marco Simoncelli.

Champion Class invece porta in pista gli appassionati con i piloti della VR46 Riders Academy quali Franco Morbidelli, Luca Marini, Lorenzo Baldassarri e Marco Bezzecchi. L’iniziativa è perfetta per chi ha già esperienza tra i cordoli e voglia confrontarsi su tecniche avanzate di guida direttamente con i piloti professionisti, che potranno così contribuire con la loro esperienza di gara.

Racing Classes prevedono invece 5 sessioni di guida con istruttori qualificati e sono pensate per chi ha già ottime abilittà di guida ma vuole muovere i primi passi in pista o affinare tecniche quali staccata e percorrenza in curva. 

Safety Classes sono invece i corsi più orientati a motociclisti meno esperti ma desiderosi di acquisire le nozioni base di guida o migliorare la propria confidenza con la propria moto.

Tutti i dettagli sono disponibili nella sezione Experience del sito https://www.dainese.com/ e verranno aggiornati mano a mano con le informazioni relative ai prossimi appuntamenti.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *