Cupra Ateca è la Limited Edition dal sound inconfondibile

di Piero Evangelisti

Il giovane brand Cupra, nato come spin-off di Seat per occuparsi esclusivamente di modelli ad alte prestazioni, sta dando grandi soddisfazioni alla marca guidata da Luca de Meo. Ateca è stata la prima a portare il marchio Cupra e viene adesso proposta in una Limited Edition che non passerà certo inosservata per il sound e per il design.

Cupra Ateca è un modello unico nel segmento, capace di soddisfare pienamente le esigenze dei clienti e CUPRA Ateca Limited Edition, prodotta in edizione limitata in 1.999 esemplari, ne rappresenta ora l’espressione più esclusiva, sfoggiando un design esterno sensazionale, interni eleganti e prestazioni eccezionali. Tutto, insomma, è al top, come il moderno motore benzina quattro cilindri 2.0 Tsi, turbocompresso e a iniezione diretta, che eroga 300 cv (221 kW) di potenza e 400 Nm di coppia, abbinato al cambio Dsg a 7 rapporti, o come la trazione integrale 4Drive, l’impianto di scarico Akrapovic al titanio che genera un sound coinvolgente, o lo sterzo progressivo.

Design esclusivo

Le elevate prestazioni di Cupra Ateca Limited Edition si sposano alla perfezione con il suo design esterno a forte impatto emozionale, esaltando l’indole della vettura. Dalla semplicità della scritta Cupra, agli esclusivi dettagli esterni, tra cui spiccano la trama in fibra di carbonio dello spoiler al tetto e dei gusci degli specchietti retrovisori esterni, ogni singolo elemento che contraddistingue questo Suv ad alte prestazioni contribuisce a sottolinearne il Dna del brand spagnolo.

La gamma di colori comprende la nuova ed esclusiva tonalità Graphene Grey oltre a Energy Blue e Rodium Grey, che fanno risaltare la raffinatezza della Limited Edition. A questo si aggiungono i nuovi esclusivi cerchi in lega da 20″ in color rame con carreggiata più ampia, che conferiscono al modello un look nuovo e incisivo, dietro ai quali spiccano i freni di serie Brembo da 18″. Così equipaggiata, Cupra Ateca Limited Edition ha tutte le carte in regola per stupire anche gli appassionati più esigenti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *