CNH e Nikola co-sponsor di POLITICO

CNH Industrial e Nikola co-sponsor della conferenza di POLITICO “Decarbonization of Heavy Transport and the Role of Hydrogen”. L’evento del 1 ottobre scorso ha riunito esponenti delle istituzioni della UE, esperti del mondo industriale e rappresentanti delle organizzazioni intergovernative. Una giornata impegnativa ma anche proficua a discutere sul miglior percorso da seguire per decarbonizzare il trasporto pesante. Ma anche del ruolo che potrà giocare l’idrogeno in questo scenario.

Gerrit Marx: Ci sono opportunità elettrizzanti

Gerrit Marx, President Commercial & Specialty Vehicles di CNH Industrial e membro del CdA di Nikola, ha tenuto il discorso introduttivo. “Siamo elettrizzati dalle opportunità offerte per trasformare il trasporto a lungo raggio a zero emissioni”, le prime parole di Marx. “E’ stato, inoltre, un piacere e un privilegio – prosegue il dirigente – condividere come l’idrogeno potrà contribuire alla decarbonizzazione dell’industria del trasporto pesante”.

Marx: Noi in prima linea sulla trasformazione

Questa trasformazione è già cominciata e, come CNH Industrial, siamo in prima linea. Stiamo lavorando con Nikola per completare il Tre, il veicolo commerciale a batterie elettriche. In questo modo potremmo avviare la produzione nello stabilimento produttivo a Ulm, in Germania, entro l’ultimo trimestre del prossimo anno”.

Mark Russell: giocheremo un ruolo significativo nel trasporto pesante ad emissioni zero

“Siamo convinti che il Nikola Tre stabilirà gli standard per i veicoli commerciali a zero emissioni”. Il commento di Mark Russell, CEO di Nikola. “Siamo orgogliosi di sponsorizzare questo evento, dal momento che la Commissione Europea ha piani ambiziosi per raggiungere la zero emissioni entro il 2050. Crediamo che Nikola, in partnership con CNH Industrial, potrà giocare un ruolo significativo nell’aiutare il mercato del trasporto pesante a raggiungere questi obiettivi”.

Per vedere la registrazione dell’evento clicca qui.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *