Citroën SpaceTourer, viaggio nello spazio

di Piero Evangelisti

Nel settore delle monovolume e dei multispazio, vetture che rimangono imbattibili sotto il profilo della versatilità, Citroën continua a essere protagonista, forte di una consolidata competenza nello sviluppo di  vetture polivalenti e spaziose, a bordo delle quali viaggiare è un vero piacere. Citroën SpaceTourer è al top di questa gamma e fornisce una risposta adeguata ad un mondo in continuo movimento, dove gli stili di vita evolvono rapidamente e diventa sempre più frequente condividere con altre persone non solo i viaggi nel tempo libero, ma anche altri tipi di esperienze. Ottimista, pratico e conviviale, SpaceTourer facilita la vita e gli spostamenti. Polivalente e valorizzante, Citroën SpaceTourer è disponibile in differenti lunghezze e versioni per soddisfare le esigenze di diverse tipologie di clienti, dalle famiglie ai professionisti del trasporto di persone.

Una nuova versione diesel

A partire da questo mese, la pratica e ben equipaggiata monovolume Citroën SpaceTourer arricchisce la sua gamma con il motore di ultima generazione 2.0 BlueHdi 120 S&S abbinato al cambio automatico a 8 rapporti Eat8. Questa nuova proposta offre un reale valore aggiunto ai clienti che desiderano la comodità del cambio automatico senza rinunciare a consumi ed emissioni di CO2 ridotti, oltre ai costi di utilizzo contenuti. Inoltre, il motore due litri BlueHdi 120 S&S Eat8 consente un incremento del peso del rimorchio.

Le versioni di Citroën SpaceTourer equipaggiate di questa motorizzazione, possono infatti trainare fino a fino a 2,3 tonnellate di peso (entro i limiti della massa complessiva). Questa nuova versione dell’eclettica monovolume del double chevron dimostra che i moderni propulsori diesel, grazie alla loro efficienza e alle basse emissioni di CO2 e di ossidi di azoto, praticamente azzerati, hanno ancora molto da dire nella mobilità dei prossimi anni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *