Challenge Ferrari al Mugello: emozioni, podio e dietro le quinte

Tappa italiana all’autodromo del Mugello per il Challenge Ferrari Europe, il Programma XX e il F1 Clienti, i club più esclusivi al mondo di collezionisti di supercar. Il dietro le quinte di Fuorigiri ci ha portato a scoprire la famiglia Gostner: papà Thomas, David, Corinna e Manuela che invece di riunirsi nel salotto di casa preferiscono l’adrenalina della pista: sono tutti piloti e tutti corrono con le Ferrari. Quindi, le dichiarazioni di Emanuele Maria Tabacchi (pilota di Rossocorsa) e i momenti più belli del fine settimana. Il Servizio è a cura di Cesare Gasparri Zezza.

Con il quinto successo stagionale, Tabacchi si conferma sempre più leader del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli e allunga in classifica su Fabienne Wohlwend, ottima seconda anche in Gara 2, mentre nel Trofeo Pirelli Am, Matús Vyboh si aggiudica la vittoria su Frederik Espersen dopo un sorpasso sul filo di lana. Nella Coppa Shell, ritorno sul gradino più alto del podio per Fons Scheltema, mentre tra gli Am terzo successo del 2020 per “Alex Fox”.

Ferrari Racing Days, spettacolo in pista. Terza e ultima giornata in pista anche per le vetture dei Programmi XX e le monoposto di F1 Clienti. Le difficili condizioni meteo del mattino non hanno impedito alle 599XX Evo, FXX Evo e FXX-K Evo di affrontare il tracciato toscano, mentre le tre unità del programma di F1 Clienti non sono uscite dai box. Nel pomeriggio, complice il netto miglioramento delle condizioni, il rombo dei propulsori della F2001 e della F333 SP è riecheggiato lungo i 5.245 metri del tracciato toscano.

Prossimo appuntamento per i Programmi XX e di F1 Clienti e per i protagonisti del Ferrari Challenge Europe in Belgio dove, sul circuito di Spa-Francorchamps, andrà in scena il terzo Ferrari Racing Days stagionale e il quinto round del monomarca del Cavallino.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *