Brembo e i 70 anni della Ferrari, ecco la pinza celebrativa


Brembo è stata partner ufficiale delle tre settimane di celebrazioni organizzate per i 70 anni di Ferrari da Passione Engadina – il celebre raduno internazionale di auto storiche  che si è svolto a St. MoritzL’evento, che ha visto radunarsi nell’esclusiva località sciistica svizzera i più bei modelli di auto storiche in arrivo da tutto il mondo, si è concluso con il “Ferrari Tribute” dedicato alla Casa di Maranello. Una struttura realizzata appositamente per l’occasione ha accolto rari modelli recenti e del passato, come la 599XX, la FXX-K e La Ferrari Aperta, ma anche l’attuale monoposto SF70H e altri pezzi unici come la Dino 166 F2, la 512M del 1970 e la 156F1 campione del mondo con Phil Hill nel 1961.

La sorpresa

Oltre all’impianto F1 montato sulle monoposto della Scuderia, a fianco dei tanti modelli straordinari schierati nel padiglione accanto all’Hotel Kulm, Brembo ha esposto un pezzo unico: una pinza della serie Extrema, che già da alcuni anni equipaggia le auto stradali Ferrari, realizzata nel colore 70 Years Celebration Red, una tonalità di rosso creata da Brembo esclusivamente per questa occasione.
Per Brembo, le celebrazioni di Passione Engadina hanno rappresentato una speciale occasione non solo per festeggiare i 70 anni di Ferrari, ma anche per trasmettere ai partecipanti e al pubblico internazionale il forte legame e la continua collaborazione che unisce le due aziende da oltre 40 anni sulle piste e le strade di tutto il mondo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *