Bosch Sensortec in Italia amplierà il suo organico 

Bosch Sensortec nonostante l’emergenza Coronavirus ha deciso di rafforzare il centro di progettazione italiano. La società leader della tecnologia MEMS è infatti alla ricerca di figure altamente specializzate da inserire nel Design Center di Milano. 

Il 2020

Il processo di forte crescita iniziato nel 2019, prosegue quindi anche nel 2020 con un progetto di ampliamento e rafforzamento del team di Bosch Sensortec in Italia. Nell’anno in corso, infatti, la consociata del Gruppo Bosch prevede di inserire nell’organico del Design Center di Milano nuove risorse altamente specializzate. Tra queste ASIC analog and digital designers, MEMS designers, esperti di sensori MEMS, test engineers. Un progetto in linea con l’incremento del business registrato dalla società leader della tecnologia MEMS (Micro Electro-Mechanical Systems). Per visualizzare le posizioni aperte e candidarsi è possibile visitare la pagina LinkedIn di Bosch Italia o la sezione Lavora con Noi del sito Bosch Italia. 

Che cos’è Bosch Sensortec

Bosch Sensortec è una consociata del Gruppo Bosch. Sviluppa e commercializza un ampio portafoglio di sensori e soluzioni per sistemi micro elettro meccanici (MEMS) per smartphone, tablet, dispositivi wearable, hearable, AR / VR, droni, robot, casa intelligente e applicazioni IoT (Internet of Things). La gamma di prodotti comprende accelerometri a 3 assi, giroscopi e magnetometri, sensori integrati a 6 e 9 assi, sensori intelligenti, sensori di pressione barometrica, sensori di umidità, sensori di gas, microsistemi ottici e software. Dalla sua fondazione, nel 2005, Bosch Sensortec è leader della tecnologia MEMS nei mercati ai quali si rivolge. Bosch è stata un’azienda pioneristica e leader di mercato a livello mondiale nel segmento dei sensori MEMS dal 1995. Fino ad oggi ha venduto oltre 10 miliardi di sensori MEMS. 

Sensori MEMS

Per quanto riguarda i sensori MEMS, Bosch è al contempo pioniere e produttore leader a livello mondiale. Oltre 20 anni fa, lo stesso fornitore di tecnologia e servizi ha sviluppato una tecnologia di fabbricazione conosciuta in tutto il mondo come “BOSCH process” per la realizzazione di strutture micromeccaniche guidando il mercato di riferimento.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *