B-Tech, le ultime nate di Alfa Romeo


di Piero Evangelisti
Negli ultimi anni i tempi dell’evoluzione di un modello di automobile si sono sensibilmente accorciati e l’aggiornamento è continuo per inserire nell’equipaggiamento, di serie o optional, delle nuove tecnologie non appena queste divengono disponibili. E la competizione tra i brand si incentra soprattutto sui sistemi di assistenza alla guida e di connessione della vettura con il resto del mondo, in pratica attorno alle funzioni sempre più richieste da parte del pubblico. L’aggiornamento viene spesso a coincidere con il lancio di serie speciali come, nel nostro caso, delle Alfa Romeo Giulietta, Giulia e Stelvio B-Tech.

AlfaRomeo-B-Tech-02-2018

Tecnologie e look speciali

La serie speciale B-Tech introduce numerose novità che rendono ancora più ricche e personali le creazioni meccaniche Alfa Romeo, ferme restando le caratteristiche che ne stanno decretando il successo. Su Giulia e Stelvio, spiccano nuovi elementi di design come l’inserto a V del trilobo frontale e le calotte degli specchietti nero lucido, i terminali di scarico e i badge posteriori bruniti. Sul grande Suv di Alfa Romeo sono in nero lucido anche l’inserto del paraurti posteriore e i profili longitudinali sul tetto. Per Giulia inoltre sarà disponibile il paraurti anteriore e posteriore dell’allestimento Veloce, un dettaglio che ne accresce la linea sportiva.

Dal punto di vista tecnologico, entrambe le vetture offrono di serie l’Adaptive Cruise Control, il sistema infotainment Alfa Connect con schermo da 8,8″ con sistema di navigazione ed integrazione smartphoneApple CarPlay e Android AutoTM, radio Dab, proiettori anteriori Bi-xenon con lavafari e Alfa Connected Services gestibili tramite l’app per smartphone Alfa Connect.

Giulietta B-Tech diventa ancora più grintosa con tanti particolari in nero lucido, come la “V” calandra del trilobo, le calotte degli specchietti, le maniglie delle portiere, la cornice dei fari fendinebbia, il terminale di scarico maggiorato e il logo Giulietta. La personalizzazione è completata dai cristalli posteriori privacy, dalle minigonne, dal paraurti posteriore sportivo con profili aerodinamici e dall’ambiente interno scuro. Infine, l’esclusività di questo nuovo allestimento si contraddistingue per i cerchi in lega da 18″ a cinque fori, sempre in nero lucido, e coprimozzi con finitura monocromatica.

A tanta grinta corrispondono contenuti tecnologici d’eccellenza: Pack Techcon Alfa Connect 7″ Radio by Alpine che supporta Apple CarPlay e Android Auto, telecamera e sensori di parcheggio posteriori, ingresso Usb-Hdmi e Mopar Connect, che interfacciandosi con l’app UconnectLive, permette ai clienti di usufruire di numerosi servizi aggiuntivi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *