Auto d’epoca: bene rifugio che nasconde dei segreti

Le auto d’epoca sono molto più di un costoso hobby. Sono infatti un vero e proprio bene rifugio. Chi se lo può permettere soddisfa la propria passione ma allo stesso tempo realizza una plusvalenza economica. Le auto d’epoca sono al primo posto assoluto per quanto riguarda gli oggetti con la più alta performance di rendimento dal 2005 a oggi, stando ad una ricerca di Coutts Index. 

Il segreto delle auto d’epoca

Nonostante un leggero rallentamento del mercato nell’ultimo periodo, le automobili d’epoca ancora oggi vengono battute in aste internazionali a colpi di milioni di euro. Si tratta quindi di oggetti che non conoscono il problema della svalutazione, anzi. Col passare del tempo il loro valore aumenta, grazie anche a partecipazione ad eventi come la Mille Miglia, la Targa Florio o Concorsi d’Eleganza.

Rischi e aiuti

Non basta però avere le risorse economiche per comprare le auto d’epoca. Basta sbagliare il momento o anche l’auto per perderci molto. Meglio quindi affidarsi ad esperti come quelli di Ruote da SognoValutano e forniscono una consulenza completa ai collezionisti, salvandoli da investimenti errati. Grazie alla competenza e all’esperienza di veri specialisti, i clienti vengono seguiti in tutte le fasi di acquisto di un’automobile classica, garantendo anche l’assoluta riservatezza nelle trattative più delicate.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *