AsConAuto cresce ancora, qualità e trasparenza pagano

di Fabrizio Guidi*

AsConAuto promuove da sempre lo sviluppo di servizi originali, utilizzando in modo innovativo le nuove tecnologie rese disponibili. Le nostre strutture sapranno sopravvivere soltanto se saranno dinamiche e flessibili per gestire il turbinoso cambiamento che contraddistingue il nostro mercato, ormai globale, facendo uso di strumenti originali e delle tecnologie per produrre una diminuzione e ottimizzazione di costi e processi, e se saremo capaci di migliorare il contatto con il cliente, fidelizzando la relazione nel tempo.

Il ricambio originale resta un forte presidio che offre una garanzia di sviluppo grazie alla qualità e alla sicurezza riconosciuta dalla clientela alla rete associativa per competenza, professionalità e livello di servizio. Le concessionarie moderne sanno bene che il futuro appartiene ai servizi che si basano su strumenti e tecniche innovative, tanto da definirli irrinunciabili. Anche quest’anno, che si è rivelato in fase di avvio con una congiuntura assai pericolosa e difficoltosa da affrontare, fornisce una nuova conferma dello sviluppo in atto nella nostra rete in base ai risultati economici associativi del primo semestre dell’anno che mantiene un livello di crescita a segno più: +5,66 per cento rispetto al 2018 e oltrepassa i 288 milioni di euro contabilizzati di volume d’affari al mese di giugno 2019.

La nostra rete ogni giorno offre al mercato un servizio di reale assistenza e alta professionalità, in coerenza con le richieste di una clientela sempre più esigente e diversificata in una dinamica di confronto e di dialogo ispirata alla crescita del progetto comune: nel quale ognuno, in piena autonomia, può ritrovarsi a sviluppare il proprio business all’interno di un sistema in grado di coadiuvarlo e di assisterlo nel lavoro giornaliero.

La squadra associativa degli imprenditori che guidano i consorzi della rete rimane vincente grazie alla trasparenza dei comportamenti e alla indefessa ricerca di formule originali e innovative per recuperare marginalità economiche e potenziare il business, in un mercato globale difficile da decifrare e nel quale tutti stanno cercando nuovi equilibri e alleanze.

*Presidente di AsConAuto

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *