Alfa Romeo Giulietta MY 2019, un nuovo modo di guidarla

di Piero Evangelisti

Oggi disporre di un’auto non significa necessariamente possederla, perché in alternativa alle forme di acquisto tradizionale se ne stanno affiancando di nuove destinate a rivoluzionare il rapporto auto-cliente. Come U-Go by Leasys, la nuova piattaforma per la condivisione dell’auto offerta dalla società di noleggio di Fca Bank che è stata presentata in concomitanza con il lancio di Alfa Romeo Giulietta MY2019, un’ambasciatrice ideale del nuovo programma, una media dal forte carattere che abbina le classiche performance sportive Alfa alla capacità di interpretare il ruolo di prestigiosa business car.

Il noleggio a lungo termine di un’auto è largamente utilizzato da aziende e da titolari di partita Iva, ma pressoché sconosciuto ai privati che, del resto, fino a poco tempo fa, ne erano esclusi. U-Go by Leasys è invece diretto proprio a loro e apre scenari sconosciuti per l’uso di una vettura.

Come funziona

U-Go by Leasys è pensato per quei clienti pronti alla condivisione, che cercano nuove soluzioni di mobilità, più intelligenti, senza sprechi, più sicure e soprattutto più social, che vadano, cioè, al di là del semplice risparmio economico. Infatti con U-Go i clienti Leasys possono contenere la spesa mensile del canone di noleggio condividendo la propria auto. Questi utenti sono i cosiddetti “U-Go Player”, che mettono a disposizione la propria Giulietta agli “U-Go User”, che hanno necessità di una vettura, per qualche ora o qualche giorno.

La piattaforma ugo.leasys.com, fruibile sia dal sito sia dall’app, fa incontrare le esigenze di Player e User: il Player si registra indicando le caratteristiche della propria auto, il periodo di disponibilità e la tariffa giornaliera. Lo User dopo essersi registrato potrà individuare il veicolo effettuando la ricerca per città e periodo d’interesse, concordando con il Player le modalità per il ritiro e il pagamento.

E’ facile prevedere che con U-Go nascerà una nuova comunità basata su un inedito incontro tra domanda e offerta di mobilità, un’interazione stimolata anche dalle cartteristiche di un’auto come Alfa Romeo Giulietta My19 aggiornata con alcuni interventi estetici e nuove dotazioni tecnologiche per i classici allestimenti Giulietta, Giulietta Business, Giulietta Sport, Giulietta Super e Giulietta Veloce che rispondono a esigenze ben precise. Per il lancio viene proposta anche l’edizione speciale Giulietta Super “Launch Edition” che, in aggiunta ai contenuti di Giulietta Super, offre di serie contenuti aggiuntivi che ne innalzano ulteriormente il piacere di guida, il comfort, la sicurezza e il suo valore.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *