Al Centro stile Momodesign il “Red Dot Award: Product Design 2019”

Il Centro stile Momodesign, con il casco Jet AERO, ha ricevuto il Red Dot: Best of the Best, il massimo riconoscimento nel design e nell’innovazione. Questo premio rappresenta un importante successo per il Centro Stile Momodeisgn che con il Jet AERO porta al debutto una nuova generazione di caschi, superando i suoi canoni e coniugando design innovativo ed elevata funzionalità. Un design orientato alla funzionalità e alla sicurezza dove connettività, grande aerodinamica e gestione termica diventano i punti di forza di questo nuovo casco moto.

Momodesign compie così un nuovo passo verso il futuro nella categoria dei caschi Jet, con AERO, un modello nato da ispirazioni futuristiche, militari e fantasy con dotazioni high-tech, prodotto in Italia. Un design essenziale e pulito ma deciso e autorevole, con una forte personalità che racchiude in sé tutte le caratteristiche di un prodotto premium: aerodinamicità, movimento visiera innovativo “patent pending”, sistema di ventilazione intelligente, per una sicurezza ai massimi livelli.

Il Red Dot Award: Product Design è una delle più grandi competizioni di design del mondo. Nel 2019, designer e produttori di 55 Paesi hanno iscritto più di 5.500 prodotti alla competizione. Solo l’1,5% degli oggetti presentati ha vinto un Red Dot: Best of the Best.

Il Red Dot Design Award premia ogni anno, dal 1955, le proposte più originali e meritevoli per design e innovazione. Una giuria altamente qualificata, composta da 40 esperti di fama internazionale, ha valutato oltre 5.500 prodotti assegnando al casco Jet AERO l’importante titolo Red Dot Award 2019: Best of the Best. La loro valutazione si concentra su criteri quali il livello di innovazione, funzionalità, qualità formale, longevità ed ergonomia.

“Vincere il Red Dot: Best of the Best è un onore speciale, perché solo una percentuale molto piccola di prodotti ha ottenuto questo premio. È un meritato riconoscimento e la prova che le aziende premiate sono tra le migliori nel design. I consumatori possono quindi contare su una qualità di progettazione di primo livello dei prodotti vincitori del Red Dot, perché testati e selezionati da una giuria esperta secondo rigorosi criteri di valutazione”, ha affermato il professor Peter Zec, fondatore e CEO di Red Dot, in riferimento al vincitore.

Il prossimo 8 Luglio, presso all’Aalto Theather di Essen, in Germania, si terrà la cerimonia di premiazione del Red Dot Design Award 2019, durante la quale i vincitori del Red Dot: Best of the Best riceveranno i loro trofei. Il Centro stile Momodesign sarà al centro dell’attenzione del Gala del Red Dot Award, davanti a un parterre di 1.200 invitati composto dai più importanti esponenti del design internazionale.

“Vincere questo premio nella categoria Best of the Best è per noi motivo di orgoglio. Un riconoscimento così prestigioso è gratificante per il nostro Centro stile – afferma Paolo Cattaneo, managing director di Momodesign – una sferzata di energia per tutto il team e un inno al design e alla creatività italiani. Era particolarmente importante per noi vincere questo premio perché legato al progetto di un casco che ha rappresentato una grande sfida: la nostra visione futura della mobilità urbana su due ruote e la conseguente evoluzione del nostro brand”.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


TOP