“Il mondo dei trasporti”: 30 anni d’informazione

Al «Vega Day 2020», che si svolge da 12 edizioni al Parco di Monza, sono stati celebrati i 30 anni del magazine «Il mondo dei trasporti» edito da Vega e diretto da Paolo Altieri. L’appuntamento ha richiamato i più importanti protagonisti del settore: manager di aziende costruttrici e produttrici, trasportatori, operatori logistici e giornalisti. Special guest, Mihai Daderlat (Iveco mercato Italia). Alimentazioni a idrogeno, elettriche e a biometano i temi trattati durante la giornata.
L’incontro si è concluso con l’assegnazione dei premi: “Personaggio dell’anno 2020″ è risultato Mario Ambrogi (LC3 – Logicompany3); “Ralla d’Oro 2020” a Vittorio Bellentani (l’anno scorso il premio, alla sua prima edizione, era andato a Franco Fenoglio, amministratore delegato di Italscania); 6 i “Mdt Award” assegnati:  Ilmer Maietti, amministratore delegato di Anteo; Impresa Sangalli; Maganetti Spedizioni; Biagio Petrarolo, general manager veicoli commerciali di Maldarizzi Automotive; Move Intermodal Srl; Walter Schiavi.

Il direttore Paolo Altieri, in questa intervista, racconta a Pierluigi Bonora, come è nata l’idea, 30 anni fa, di dare vita al magazine “Il mondo dei trasporti” che nel tempo è diventato un mezzo d’informazione chiave per il settore.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *