Veicoli pesanti in autostrada: traffico in aumento del +3,3% 

Nel primo quadrimestre del 2019 il traffico di veicoli pesanti in autostrada è aumentato del 3,3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Sempre nel primo quadrimestre 2019 il traffico di veicoli leggeri in autostrada è cresciuto dell’1,5% rispetto al 2018. Il risultato cumulato dei dati relativi al traffico di veicoli leggeri e pesanti in autostrada da gennaio ad aprile 2019 vede un aumento totale dell’1,9% rispetto al 2018. L’andamento del traffico in autostrada è elaborato da Aiscat (Associazione Italiana Società Concessionarie Autostrade e Trafori) ed è reso noto dal Centro Ricerche Continental Autocarro.

Veicoli pesanti in autostrada, traffico in aumento 

“La crescita del traffico in autostrada – sottolinea Enrico Moncada, Responsabile della Business Unit Truck Tires di Continental Italia – segnala un corrispondente aumento delle attività di trasporto di merci e persone. Continental conosce bene le esigenze delle aziende di trasporto e per questo è in grado di mettere a disposizione delle flotte di veicoli pesanti una gamma completa di prodotti e servizi che possono supportarle a rendere più efficiente la propria attività. Anche attraverso la rete Conti360° Fleet Services, poi, Continental si configura come un vero e proprio ‘Solution Provider’ per le aziende di trasporto”.

Chi è il Gruppo Continental 

Con un fatturato di 44,4 miliardi di euro realizzato nel 2018, Continental è tra i leader mondiali nelle subforniture per il settore automotive. Nella veste di produttore di impianti frenanti, sistemi e componentistica per motore e telaio, strumentazione, soluzioni per infotainment, elettronica di bordo, pneumatici e prodotti tecnici in elastomeri, Continental fornisce un importante contributo alla sicurezza e alla salvaguardia del clima globale. Continental, inoltre, è un partner competente nel campo della comunicazione in rete per autoveicoli. Attualmente Continental ha un organico di più di 244.000 persone in 60 paesi.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *