Milano AutoClassica: tutto pronto per la nona edizione

Aprirà fra un mese esatto Milano AutoClassica – Salone dell’Auto Classica e Sportiva, in programma a Fiera Milano (Rho) il 22, 23 e 24 novembre 2019. L’imperdibile appuntamento mobilita espositori e visitatori italiani ed esteri, appassionati di modelli storici e moderni. Anche la nona edizione proporrà classiche sportive, in linea con la conclamata esclusività. Dalle auto d’epoca più iconiche alle Youngtimer più ricercate, fino ai pezzi unici che faranno la storia di domani, proposte in vendita dai più importanti operatori del settore.

Milano AutoClassica: uno spazio esclusivo per i privati

Oltre alla già ricca offerta dei commercianti, cresce quella dei privati, i quali potranno trattare al coperto in uno spazio dedicato, esclusivo ed ampliato. Tra i marchi più prestigiosi che esporranno i loro modelli su una superficie di 50mila metri quadrati segnaliamo Alpine, Bentley, BMW Club Italia, Jaguar, Land Rover, Lotus, McLaren, Musei Ferrari, Pagani che festeggia a Milano AutoClassica i vent’anni della Pagani ZONDA e Porsche Classic.

Asta Wannanes

Novità assoluta di questa edizione di Milano AutoClassica e vera e propria chicca per i collezionisti sarà l’asta organizzata dalla prestigiosa Casa d’Aste Wannenes che batterà un’eccezionale selezione di auto e motociclette storiche e da collezione: circa 40 lotti di auto mai viste, incluse alcune motociclette, con una finestra temporale che spazia da inizio secolo fino ai giorni nostri.

La varietà di modelli coinvolti attraversa oltre un secolo di storia dell’automobilismo: a partire da una straordinaria Ceirano junior del 1903, via via l’offerta si differenzia per tipologia di modelli collezionati, fino a toccare i giorni nostri. Spiccano, inoltre, un’Abarth A112 5° Serie; un’Abarth 695 Innesti Frontali; un’Alfa Romeo duetto spider dal ricercato colore osso di seppia; un’Alfa Romeo SZ Zagato; una Bmw M3 E30, classe del 1991; una Ferrari 308 GTS Carburatori Carter Secco; una Jaguar XK120 OTS; una Maserati Grand Sport e una Porsche 993 Turbo.  L’Asta Wannenes indirizzata a collezionisti ed appassionati di ieri e di oggi avrà luogo nella giornata di sabato 23 novembre alle ore 15.00.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *