L’autore del servizio con l’artista Skyler Grey
Quando una Lamborghini fa da tela. E Skyler Grey firma il capolavoro
di Skiler Grey di Cesare Gasparri Zezza
Tra i tanti eventi quelli che si sono registrati all’interno delle ville private durante la “Monterey Car Week” in California, la serata organizzata da Lamborghini per festeggiare il “matrimonio” tra un artista e l’arte su ruote del Toro è stata una delle più significative.
In una meravigliosa residenza davanti all’ultima buca del green più esclusivo del mondo, sotto una bandiera tricolore, il board di Lamborghini ha assistito alla presentazione del primo matrimonio tra una opera d’arte su ruote, una Aventador S e l’arte di Skyler Grey, un giovanissimo statunitense considerato l’astro nascente della Street Art mondiale.
La vettura di Sant’Agata Bolognese ha fatto da tela a “Fresh Prince of Street Art”, così viene soprannominato Grey, che è spesso paragonato per il suo stile pop e iconografico ad artisti del calibro di Andy Warhol, Keith Haring o Jean-Michel Basquiat.
Skyler, nel 2017 è stato inserito da “Forbes” nella classifica “30 under 30” degli artisti più influenti a livello mondiale. Katia Bassi, Chief Marketing & Communication Officer di Automobili Lamborghini, ha commentato: “L’affinità che sentiamo con il mondo dell’arte ci ha portati a voler sperimentare un approccio creativo nuovo, affidando a Skyler Grey l’interpretazione di una vettura che è già di per sé un’opera d’arte. Un progetto che si lega al nostro nuovo impianto di verniciatura di Sant’Agata Bolognese, luogo in cui tecnologia e arte si incontrano e dove i nostri specialisti sono chiamati a tradurre i sogni dei nostri clienti in realtà nella ricerca della massima perfezione estetica”.
La vettura, consegnata all’artista come fosse una tela bianca, è stata dipinta in tre settimane presso il nuovo stabilimento di verniciatura Lamborghini. Il colore di base, in Arancio Atlas, è stato la base su cui Grey ha espresso tutta la sua creatività nell’interpretare il marchio Lamborghini. L’Aventador S by Skyler Grey, già acquistata da un collezionista d’arte, sarà la prima vettura del Toro a essere certificata attraverso l’innovativa tecnologia Blockchain.