Sono passati più di cinquant’anni da quando il Principe di Monaco, Ranieri III, e la sua consorte, la bellissima attrice americana Grace Kelly, sfrecciarono poco prima della partenza del Gran Premio di Formula 1 a Monte Carlo a bordo della Lamborghini Marzal. Era il 7 di Maggio del 1967.
Lamborghini Marzal, un’auto unica
Oltre ai due piloti d’eccezione, la Lamborghini Marzal passò alla storia anche per altri motivi: prima di tutto le sue portiere erano in cristallo ad ali di gabbiano e l’abitacolo quasi del tutto trasparente e con i sedili rivestiti in pelle color argento. E poi venne prodotta in un solo esemplare, proprio quello guidato dal già citato Principe Ranieri con al fianco la Principessa Grace. Le foto che immortalavano i due a bordo della Lamborghini Marzal fecero il giro del modo, rendendo ancora più mitica questa vettura.
Il ritorno della Lamborghini Marzal
Ora la Lamborghini Marzal è tornata. Dopo oltre mezzo secolo di silenzio, infatti, ha fatto bella mostra di sé nel corso del weekend del Grand Prix de Monaco Historique, andato in scena proprio a Montecarlo dall’11 al 13 Maggio 2018. Il tutto è stato reso possibile dal Lamborghini Polo Storico, che ha permesso il ritorno in pist, seppure per alcuni giri dimostrativi sulle stesse strade del 1967, della Lamborghini Marzal.
Una Espada niente male
Un’occasione unica di rivedere la Marzal nell’ambientazione che l’ha resa più famosa. Al suo fianco, una Lamborghini Espada, la vettura 2+2 di serie, nata nel 1968, proprio dall’idea e dalle linee della Marzal, e prodotta a Sant’Agata Bolognese fino al 1978.