Micra con NissanConnect

Micra con NissanConnect

di Piero Evangelisti

Micra è la piccola di Casa Nissan e, come in ogni buona famiglia, è sempre al centro dell’attenzione. La più recente tecnologia della quale è stata dotata è NissanConnect, sistema attraverso il quale i clienti possono beneficiare di una connettività semplice e intuitiva.

Compatibile sia con la tecnologia Android Auto sia con Apple CarPlay, NissanConnect permette, ad esempio, di pianificare il percorso prima di uscire di casa o dall’ufficio, basandosi sulle informazioni del traffico aggiornate in tempo reale dal sistema di navigazione TomTom Premium Traffic. NissanConnect utilizza un display touchscreen che ha le stesse dimensioni di prima (7”), ma con meno tasti e nuova funzionalità multi-touch.

Un assistente sempre in servizio

La schermata Home è completamente personalizzabile e consente agli utenti di impostare collegamenti rapidi per le funzioni più utilizzate. Android Auto e Apple CarPlay sono presenti di serie sugli allestimenti Acenta, N-Connecta e Tekna. Il display del quadro strumenti è stato riprogettato per visualizzare informazioni aggiuntive quando si riceve una chiamata o un messaggio di testo.

Alla nuova versione di Micra è stata aggiunta una tecnologia di riconoscimento vocale all’avanguardia, con accesso tramite i comandi al volante attraverso i quali è possibile telefonare, far partire la lettura dei messaggi di testo o controllare la musica tramite un semplice comando vocale. Per quanto riguarda la navigazione i proprietari di Nissan Micra possono inoltre inviare la destinazione direttamente all’auto utilizzando l’app Door-to-Door navigation di TomTom.

Si può impostare la meta da raggiungere sullo smartphone direttamente da casa o dall’ufficio, inviarla all’auto e iniziare la navigazione appena seduti al posto di guida. Inoltre, grazie alla funzionalità Find My Car, è possibile inserire sul proprio smartphone il luogo in cui la vettura è parcheggiata e avviare la navigazione da smartphone per raggiungere a piedi la destinazione.

Il nuovo sistema NissanConnect, infine, accede a informazioni precise sul traffico in tempo reale e ricalcola il percorso durante il viaggio, per ridurne i tempi. Il servizio è gratuito per cinque anni ed è trasferibile ai nuovi proprietari in caso di vendita del veicolo.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *