MiaCar, scegli l’auto on line e risparmia

MiaCar è una giovane e dinamica realtà che propone on line vetture in pronta consegna con prezzi scontati fino al 40% rispetto al listino. Garanzia della Casa e sempre le migliori condizioni”. “Si ordina sul sito e si paga al momento del ritiro dal concessionario”. “Sul sito un catalogo di oltre 1.000 modelli, da quelli più economici a quelli da sogno”. “I nostri clienti sono i migliori ambasciatori”

di Piero Evangelisti

7

Oggi le vendite on line hanno raggiunto percentuali elevatissime in molti settori merceologici. Per quanto riguarda le automobili, Internet, ovviamente, è il mezzo più utilizzato, ideale per avere una panoramica completa ed aggiornata di ciò che le Case offrono e per fare confronti che richiederebbero altrimenti un notevole sacrificio di tempo libero per visitare le concessionarie delle varie marche.

Scegli e risparmia on line

Ma si può fare ancora meglio entrando nel sito www.miacar.it dove sono state selezionate le migliori offerte di auto nuove e di Km 0 proposte dai concessionari.  Attraverso il sito, il cliente trova l’auto che desidera alle migliori condizioni, senza rischi e ovviamente con la garanzia della Casa. Ma questo nuovo modello di business è utile anche per il concessionario che accede a un canale di vendita aggiuntivo e inedito, che rende più veloce la rotazione del parco auto. Ciò che distingue MiaCar è che le vetture che appaiono nel sito sono vetture “vere”, in pronta consegna con prezzi scontati (fino al 40% in meno rispetto al listino) e trasparenti perché non nascondono vincoli o costi aggiuntivi. Scelta l’auto la si può prenotare versando online un piccolo importo che verrà dedotto dal prezzo totale indicato. Il cliente può poi recarsi in concessionaria a visionare l’auto scelta e qualora cambi idea e rinunci all’acquisto l’intero anticipo versato verrà restituito.

Prenoti on line, paghi e ritiri dal concessionario

Una volta prenotata l’auto desiderata si procede al saldo direttamente al concessionario o, in alternativa, si possono scegliere formule di finanziamento con condizioni estremamente vantaggiose, rispetto a ciò che offre il mercato, riservate ai clienti MiaCar dai principali operatori finanziari. Uno dei tanti punti di forza di MiaCar è dato dal fatto che la consegna presso il concessionario permette al cliente di avere tutti i vantaggi dell’acquisto tradizionale, come la preparazione e la presentazione della vettura e delle sue caratteristiche da parte di personale specializzato. Attivo da quasi un anno, MiaCar mette a disposizione dei clienti oltre 1.000 vetture – da quelle più economiche alle “dream car” –  e i concessionari partner sono numerosi e presenti sul tutto il territorio nazionale.

Le ragioni del successo

E i clienti? Decisamente soddisfatti, 100% recensioni positive, come dimostrano le tante opinioni che MiaCar fa raccogliere e gestire da un ente esterno certificato per garantire la massima trasparenza. Il successo del sistema è senza dubbio legato alla sua semplicità e al fatto che si può cambiare idea ed essere interamente rimborsati dell’anticipo. Ma la prima ragione di successo è il risparmio che MiaCar offre (fino al 40% rispetto al prezzo di listino). Altrettanto importante è la ricchezza di informazioni messa a disposizione del cliente, ed inoltre il servizio clienti MiaCar è sempre operativo (dalle 9 alle 22, 7 giorni su 7) e consente di richiedere informazioni quando più comodo. In pochi mesi, il sito www.miacar.it è diventato un benchmark per facilità di navigazione, completezza e trasparenza. “I nostri clienti – afferma il fondatore Lorenzo Sistino – sono già diventati i nostri migliori ambasciatori generando un passaparola decisamente positivo”.

Un team di professionisti

MiaCar è nata dall’impegno di un gruppo di imprenditori guidati da Lorenzo Sistino, da oltre 25 anni nel mondo automotive dove ha ricoperto cariche di primissimo piano: ad del brand Fiat, brand president di New Holland Agricolture, brand president di Iveco.  Al suo fianco partner provenienti dal mondo digitale, come Fabio Sferruzzi (co-fondatore del Talent Garden di Torino, il luogo dove trovano casa e si sviluppano le nuove start-up) e Synesthesia (“software house” specializzata in e-commerce e soluzioni digitali che collabora con i più importanti brand italiani). Nel Team tanti esperti e appassionati di auto per garantire ai Clienti la massima professionalità.

8

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *