Mercedes Class V, cresce la famiglia e calano i prezzi

Mercedes Class V, cresce la famiglia e calano i prezzi

di Piero Evangelisti

Non lo diciamo noi, ma lo annuncia Mercedes-Benz presentando il rinnovato van Classe V. È una bella notizia, prima di tutto perché parliamo di un brand premium, e poi perché Classe V è la soluzione per famiglie numerose, oltre che per aziende che lo utilizzano come shuttle.  La new entry, che va a rendere più numerosa la famiglia del multispazio di Stoccarda è la versione Rise (prezzi a partire da 35,500 euro, Iva inclusa), che si presenta forte di un design molto personale e di materiali ricercati.

Interni più ricchi

Rise introduce anche una lunga serie di novità per gli interni, a partire dalla disposizione dei sedili disponibile in configurazione da 5 e 7 posti. La plastica che riveste il pianale del vano passeggeri, rende gli interni ancora più versatili e facili da pulire, una qualità importante per un mezzo sul quale viaggiano bambini o vengono trasportate attrezzature sportive.

Motori efficienti e brillanti

Ciò che colpisce salendo a bordo di Classe V è la percezione di un lusso analogo a quello di una vettura con la Stella a tre punte, ma con tanto spazio in più, in tutte le direzioni. La posizione di guida alta sfrutta al meglio l’ottima visibilità offerta dalle grandi superfici vetrate che garantiscono piacevoli esperienze di viaggio per i passeggeri.

Sotto il cofano

Classe V Rise è allineata alle altre Mercedes anche per quanto riguarda i motori dei quali può essere equipaggiata: i propulsori 4 cilindri diesel 200d e 220d da 163 e 136 cavalli, con la trazione posteriore nelle configurazioni Compact e Long.  Di serie, Classe V Rise è disponibile con il cambio manuale a 6 rapporti, mentre tra gli optional è possibile scegliere la trasmissione automatica 7G-Tronic Plus a sette rapporti.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *