Ford Transit Custom Nugget: una vacanza in prima classe

Ford Transit Custom Nugget: una vacanza in prima classe

di Piero Evangelisti

Al Salone Tuttocamper che si è svolto la scorsa settimana al Lingotto Fiere di Torino si è ricavato il ruolo da protagonista il nuovol Transit Custom Nugget, il camper Ford realizzato in collaborazione con Westfalia, azienda specializzata nel settore, che è stato concepito con un obiettivo ben preciso: far sentire a casa anche quando si è in viaggio. Il Transit Custom Nugget  possiede la versatilità, l’affidabilità e le tecnologie innovative del Transit Custom, veicolo dal consolidato successo, reinterpretate in ottica camper, creando una soluzione perfetta per chi vuole vivere esperienze outdoor  senza rinunciare a comfort e sicurezza.

Il design intelligente degli interni ha permesso di modellare e gestire tutti gli spazi con l’obiettivo di incontrare e soddisfare ogni esigenza di praticità. I sedili anteriori ruotanti e il tavolo a scomparsa, ad esempio, creano una piacevole zona giorno per vivere intensamente il viaggio, in modo conviviale con famiglia o amici, mentre la cucina, completamente attrezzata, offre tutto il necessario per dilettarsi ai fornelli anche in movimento. L’area dedicata include un piano cottura a gas a due fuochi, lavello, frigo e tutto lo spazio per la dispensa, e tutto è a portata di mano.

L’estrema versatilità del Transit Custom Nugget permette di cambiare facilmente la configurazione dell’interno per la notte e può ospitare quattro adulti in due comodi letti, uno matrimoniale ripiegabile nello spazio del tetto e il secondo nella zona giorno.

Tutta l’affidabilità del Transit

L’allestimento di un camper, operazione nella quale un’azienda come Westfalia mette a disposizione una competenza da leader del settore, è fondamentale nella scelta del cliente perché in viaggio, o in sosta quando si è raggiunta la meta, sul camper si possono trascorrere intere giornate. Basilari, tuttavia, sono l’affidabilità e la sicurezza del veicolo sul quale la struttura viene realizzata. Sotto questo profilo Nugget non teme confronti perché è sviluppato sul modernissimo telaio di Ford Transit Custom, un moderno leader fra i van commerciali per il trasporto di cose e di persone. Per quanto riguarda la motorizzazione si può scegliere fra due versioni del 2.0 diesel Ford EcoBlue: 130 oppure 185 cv, quest’ultima abbinabile anche  al cambio automatico.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *