Bmw Serie 2 Active Tourer: totale cambio di passo

di Pierluigi Bonora

Rispetto alla gamma precedente, basata sulla linea monovolume, la nuova Bmw Serie 2 Active Tourer è un’altra macchina. E che macchina. La seconda generazione della sportiva eclettica per il segmento delle compatte premium emana un dinamismo visivo e uno stile deciso che richiama fortemente il nuovo corso bavarese. Gli interni del (ora) crossover totalmente ridisegnati combinano varie possibilità di utilizzo con un design moderno e un Bmw Curved Display sullo stile della sorella maggiore tutta elettrica iX. Inoltre, la nuova Serie 2 Active Tourer è all’avanguardia in materia di motorizzazioni (al momento turbodiesel e benzina mild hybrid, in seguito ci sarà anche l’offerta ibrida plug-in),assistenza al guidatore, controllo/funzionamento e connettività.

La semplice funzionalità, il profilo innovativo e l’equipaggiamento di serie – che supera ampiamente quello del modello precedente e si distingue dai concorrenti – fanno della nuova Serie 2 Active Tourer una proposta particolarmente attraente per i consumatori più attivi e amanti del lifestyle

Ma andiamo alla sua scoperta con Marco Di Gregprio, responsabile comunicazione corporate di Bmw Italia, poco dopo aver concluso la prova, prima al volante del modello turbodiesel, quindi – come si vede nel video – pronti a rientrare a Milano dopo la sosta di rito a Erbusco, nella sempre bella Franciacorta, con la sportivissima M. I prezzi partono da 34.600 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *