Internet Motors: incontro su Truck & LCV
MotorK presenta Internet Motors Truck & LCV, evento dedicato esclusivamente al mondo dei veicoli commerciali e industriali. L’azienda italiana terrà il prossimo 3 dicembre una giornata di approfondimento sul marketing online. Per tutta l’industry è arrivato il momento di interrogarsi anche in merito alla digitalizzazione della distribuzione.
Internet Motors: come la rete cambia il comportamento dei professionisti
Patrocinata da Federauto, questa manifestazione speciale di Internet Motors punta a raccontare approfonditamente come internet stia cambiando tanto il modo in cui i professionisti scelgono e acquistano un truck o un Light Commercial Vehicle, quanto l’intera customer journey, il processo di vendita: i rischi non mancano, ma nemmeno le opportunità di business.
Nel corso dei lavori si cercherà di capire come coinvolgere gli utenti della rete, generare contatti qualificati. E, al contempo, imparare a leggere le visite in concessionaria come metrica di successo per le campagne digitali sviluppate. Non mancherà la presentazione di alcune case history di successo, esempi concreti delle nuove prospettive commerciali possibili, grazie al web.
L’evento sarà, infine, il momento in cui verranno presentati per la prima volta i risultati di una survey diretta agli operatori del comparto per valutarne il livello di digitalizzazione, con l’obiettivo di stimolare un dibattito sui punti di forza e le aree di miglioramento dell’industry.
Rivolto all’intera filiera automotive
Nato in Italia e oggi evento internazionale e itinerante – con edizioni anche in Francia, Spagna e Germania – Internet Motors si rivolge a tutta la filiera automotive: dai concessionari ai fornitori, dalle case auto ai player dell’industria e agli editori. Questa edizione rappresenta, in particolare, un’occasione d’incontro pressoché unica a livello europeo per chi opera nel campo della compravendita di camion, furgoni e veicoli industriali.
“Che il comparto dei veicoli commerciali ed industriali sia in fase di cambiamento – racconta Marco Marlia, CEO di MotorK ed ideatore di Internet Motors Truck & LCV – è sotto gli occhi di tutti: ai dealer e alle case produttrici è richiesta una forte accelerazione tecnologica e digitale per garantirne e rafforzare la presenza sul mercato. Siamo convinti dell’efficacia di questa piattaforma di discussione per pensare a nuove strategie, specifiche per un mercato con regole peculiari”.
L’appuntamento è martedì 3 dicembre a Milano, presso la sede di MotorK, in via Ludovico d’Aragona, 9. L’ingresso è gratuito e riservato a Dealer, Case produttrici e altre aziende del settore Truck e LCV.