Un anno di Jeep. E Compass fa subito colpo

Numerosi gli eventi sostenuti dall’iconico marchio Usa, tra cui il tour europeo dei Rolling Stones Al pubblico e agli appassionati la possibilità di appezzare le qualità “on e off-road” del nuovo modello, insieme al resto della gamma. Tra veri paesaggi da favola e piaceri del palato

di Piero Evangelisti

Il marchio Jeep sta trainando alla grande le vendite di Fca Group in ogni angolo del pianeta, ovviamente Italia compresa. È un successo legato ai prodotti – da Renegade a Cherokee fino a Grand Cherokee e alla nuovissima Compass – prima di tutto, ma molto contano le attività che vengono svolte per coinvolgere i clienti e dare ulteriore visibilità al brand. Cominciamo, per esempio, da JSet di Cortina d’Ampezzo che l’inverno scorso, da dicembre a marzo di quest’anno, ha riproposto l’iniziativa nella “perla delle Dolomiti”, luogo simbolo di quel “bien vivre” che si sposa perfettamente con i Suv di Jeep,  con la Vip Location dove una autentica folla di appassionati si è messa in fila per emozionanti test drive. Il concept JSet è la formula che consente di identificare il marchio nelle località più rinomate, e coinvolge tutti gli appassionati di Jeep: il segreto è il design personalizzato con gli storici stilemi grazie al quale chiunque può riconoscersi nei valori autentici del brand americano.

Eventi nei luoghi “cool”

Ci sono poi stati i tradizionali Radio Deejay  XMasters, con main sponsor Jeep, che si sono spostati, dopo sei edizioni al mare, dalla spiaggia alla neve per un tour invernale. Rimaniamo sulla neve e arriviamo al Tour europeo, sempre sulle Dolomiti, dove ancora una volta le Jeep hanno sfoderato tutte le loro doti sia su strada sia in offroad. Sboccia la primavera e in aprile c’è la prima apparizione ufficiale di Jeep Compass, il Suv compatto che completa la gamma del brand americano. La location è iconica, a sottolineare l’importanza del design per Jeep, perché Compass viene svelata in Italia alla Milano Design Week, una settimana durante la quale le auto stanno assumendo un ruolo sempre più importante. Con la gamma completa Jeep – auto ufficiale del Salone del Gusto – è stata ancora protagonista quest’anno come Main Sponsor di Taste&Drive, un progetto che si articola lungo sei tappe in PiemonteLombardia, Friuli Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana e Puglia.  In ogni tappa, i modelli Jeep sono stati esposti in aree dedicate e disponibili per attività di test drive in loco.

Far vivere il mito Usa

Infatti, l’obiettivo di Jeep è quello di offrire agli ospiti l’opportunità di vivere una suggestiva esperienza “Taste and Drive” coniugando l’emozione della guida ai piaceri del palato: visitatori e ospiti hanno così avuto l’opportunità di esplorare i dintorni delle dimore a bordo delle vetture Jeep con piloti professionisti della Federazione Italiana Fuoristrada che li hanno accompagnati in esclusivi percorsi “on e offroad”. Il buon gusto è del resto scontato in chi sceglie una Jeep. In giugno c’è stato poi l’incontro tra due icone a stelle e strisce – Jeep e Harley-Davidson – al Mirafiori Motor Village di Torino, con la quarta edizione di FeedomLovers che ogni anno fa affluire decine di migliaia di appassionati dei due brand nel capoluogo piemontese. In luglio è stata poi la volta di un nuovo evento in collaborazione con Radio Deejay Xmasters a Senigallia con Action Sport and Music Show dove oltre 50mila persone hanno apprezzato la musica e i Suv di Jeep. Jeep è del resto, senza ombra di dubbio, un Marchio “rock”, e non c’è da meravigliarsi se è stata main sponsor del tour europeo dei Rolling Stones–No Filter, un evento epocale per un gruppo che ha fatto la storia della musica contemporanea. Star dei concerti la nuova Jeep Compass che si è “esibita” su uno speciale palco allestito in tutte le tappe del tour della band. La dinamicità di Jeep nella promozione dei suoi modelli è inesauribile, perché conoscere e guidare un’auto è fondamentale, soprattutto in circostanze nelle quali clienti e vetture si identificano. In Europa esiste un festival che premia le aziende con i Best Event Award dove Jeep, nelle diverse categorie, ha ricevuto quest’anno un primo premio e quattro secondi premi.

 

2 Comments

  1. stefano says:

    Eventi a parte meccanicamente è scarsa e i concessionari sono anche peggio.

  2. Stefano Pellegrini says:

    che bellezza……………………………ma la fiat risponde anche per le proprie malefatte ?
    ad esempio per il volano bimassa sulla panda twin air?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *