Partnership tra Viasat e Inaz: la gestione delle flotte diventa semplice e veloce

Partnership tra Viasat e Inaz: la gestione delle flotte diventa semplice e veloce 

Viasat e Inaz hanno siglato una partnership che ha l’obiettivo di proporre sul mercato un’offerta combinata di servizi di fleet management per la gestione delle flotte e l’automazione intelligente delle risorse umane. Nasce così iFMS (intelligent Fleet Monitoring Solutions), una soluzione semplice e integrata che permette di avere una gestione a 360 gradi del parco auto e del proprio personale.

Viasat e Inaz, partnership di valore

Una partnership decisamente di valore, visto che vede impegnate due aziende che rappresentano l’eccellenza nei rispettivi campi: da una parte Viasat, eccellenza europea nelle soluzioni di sicurezza satellitare; dall’altra Inaz, azienda italiana specializzata nell’amministrare, gestire e organizzare il lavoro in azienda. L’idea e il fine è chiaro: proporre un’offerta combinata di servizi di fleet management per la gestione delle flotte e l’automazione intelligente delle risorse umane.

iFMS, soluzione semplice e integrata

Dall’unione di queste due realtà nasce iFMS (intelligent Fleet Monitoring Solutions), che vede alla base le soluzioni di Telematica Satellitare di Viasat e il know-how nello sviluppo di software e soluzioni per l’amministrazione e la gestione del personale di Inaz. Nel dettaglio iFMS permette la localizzazione e la gestione georeferenziata dei mezzi, tramite l’applicazione WebConsole Viasat Fleet, assistenza e protezione H24 con la Centrale Operativa Viasat, applicativo web Gestione Parco Auto per controllare costi, consumi, contratti, scadenze di ogni singolo mezzo per una gestione efficiente della propria flotta aziendale.

La soddisfazione di Viasat

“Oggi per quelle aziende che hanno personale in movimento non è sufficiente solo sapere dove sono o cosa fanno” spiega Alessandro Peron, CEO di Teamind Solutions, società del Gruppo Viasat e promotrice della partnership. “Hanno bisogno di sistemi evoluti che li aiutino a gestire in maniera automatica la propria flotta e le proprie risorse sul territorio. La nostra risposta è questa offerta congiunta che permette a chi non ha tempo di affidare a due partner esperti come Viasat Fleet e Inaz la gestione operativa a completo supporto del referente aziendale che dovrà solo occuparsi di valutare il risultato finale”.

Lo strumento di Inaz

“Con la partnership tra Viasat e Inaz nasce uno strumento per una gestione del parco auto aziendale completo e potente, concepito a partire dalle esigenze delle persone” commenta Linda Gilli, Presidente e AD di Inaz. “L’integrazione a ogni livello con gli strumenti per la gestione HR semplifica e automatizza numerosi processi, migliora sprechi e inefficienze, offre strumenti di monitoraggio e analisi che supportano funzioni operative e amministrative. Il tutto con l’approccio che da sempre caratterizza le soluzioni HR Inaz, cioè l’orientamento alla semplicità d’uso, alla flessibilità e l’accessibilità da qualsiasi dispositivo”.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *