#FORUMAutoMotive, la sicurezza stradale al centro della decima tappa

 

La sicurezza stradale è stato il filo conduttore dell’appuntamento autunnale con #FORUMAutoMotive, il serbatoio di idee e centrale di dibattiti sui temi della mobilità a motore. Nella decima tappa dell’evento si è discusso dell’allarme sicurezza sulle strade italiane, puntando i riflettori sui ritardi della politica, ma “viaggiando” anche attraverso i progressi dell’industria delle due, quattro e più ruote.

Cosa è successo ce lo spiegano Pierluigi Bonora e Cesare Gasparri Zezza, accompagnati da alcuni dei protagonisti: Franco Fenoglio, presidente e ad di Italscania; Andrea Cardinali, direttore generale di Unrae; Marco Do, direttore della comunicazione di Michelin Italia; Roberto Campisi, direttore del Compartimento Polizia Stradale della Lombardia; Giacomo Casartelli, direttore di Eicma; Gabriele Allievi, ad di Bosch Italia; Enrico Pagliari, coordinatore dell’area tecnica di Aci; e Paolo Gandolfi, il “papà” della legge sull’omicidio stradale.

In chiusura, l’intervista al prefetto Roberto Sgalla, già direttore delle Specialità della Polizia di Stato, al quale è cui è stato conferito il Premio internazionale Dekra sulla sicurezza stradale.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *