Yamaha presenta la nuova YZF-R3

Nel 2018 si celebra il 20°anniversario della YZF-R1, una delle moto Yamaha che più ha influenzato il mondo delle due ruote. La R1 delle origini ha messo a disposizione di tutti i piloti le prestazioni motoristiche e l’agilità dei modelli da competizione, inaugurando una nuova era nel design supersport. La gamma Yamaha R-Series è cresciuta fino a comprendere quattro modelli, ognuno al top della propria categoria e sviluppato con la stessa filosofia senza compromessi che ha fatto di YZF-R1 un successo intramontabile.

Arriva la nuova Yamaha YZF-R3

Per il 2019 la Casa di Itawa presenta lanuova YZF-R3 che sfoggia un look ispirato alla YZR-M1 e una serie di nuove tecnologie che migliorano le prestazioni. Anche dal punto di vista ergonomico, questa moto presenta un avanzamento. Grazie alla recente presentazione della nuova YZF-R125, oltre ai modelli più recenti di YZF-R6, YZF-R1 e YZF-R1M, la gamma R-Series è la più completa nel segmento supersport premium. Spinta da un bicilindrico da 321 cc, è una supersport facile da guidare, con tutto lo stile racing delle R-Series.

Dettagli e prezzo di vendita

Caratteristiche principali: bicilindrico frontemarcia da 321 cc a 4 valvole DOHC raffreddato a liquido, compatto telaio in acciaio ad alta resistenza, nuovo stile racing, ispirato a YZR-M1, nuovo schermo e cupolino, per 8 km/h in più di velocità massima, doppi fari anteriori e luci di posizione e a LED in stile YZF-R1, nuovo disegno del serbatoio e manubrio ribassato per migliorare l’ergonomia nella guida sportiva, nuova forcella a steli rovesciati da 37 mm e sospensione posteriore Monocross con ammortizzatore KYB regolabile, nuova strumentazione multifunzione LCD con display di lettura immediata, prestazioni perfezionate con straordinaria affidabilità e consumi ridotti, distribuzione dei pesi ideale, 50-50, per una grande maneggevolezza e DNA R-series. Il modello Yamaha YZF-R3 sarà disponibile presso i concessionari Yamaha a partire dagennaio 2019 al prezzo invariato di 5.790 f.c. Invariato anche il prezzo della YZF-R125, pari a 5.090 euro f.c.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *