Volkswagen e Microsoft: alleanza strategica

Volkswagen e Microsoft condividono i progressi del Volkswagen Automotive Cloud. Il prodotto verrà esteso progressivamente ad altre regioni del mondo e sarà disponibile in Europa, Cina e USA, i mercati chiave per la futura gamma ID. 100% elettrica e sempre connessa.

Alleanza strategica

La Volkswagen e la Microsoft stanno anche lavorando ai primi progetti guida dedicati ai servizi per i veicoli connessi. Inoltre, la creazione del nuovo Centro di Sviluppo della Volkswagen in America Settentrionale procede spedita. “La nostra alleanza strategica con la Microsoft è un elemento chiave nei nostri sforzi tesi a trasformare la Volkswagen in un fornitore di mobilità focalizzato sul software. Con il Volkswagen Automotive Cloud, stiamo lavorando a una soluzione unica per i nostri Clienti. Le nostre potenzialità di sviluppo ci danno un grande vantaggio competitivo in quest’area”, ha dichiarato Herbert Diess, Amministratore Delegato del Gruppo Volkswagen. “La tecnologia digitale sta trasformando rapidamente ogni aspetto dell’industria automobilistica, dal processo produttivo all’auto stessa”, ha dichiarato l’Amministratore Delegato della Microsoft Satya Nadella. “La nostra alleanza permetterà alla Volkswagen di fornire nuovi servizi per veicoli connessi basati sulla tecnologia Azure, che ne accelereranno la trasformazione in un fornitore di mobilità focalizzato sul software e definiranno il futuro della mobilità per le persone di tutto il mondo”.

Volkswagen e Microsoft assieme a Seattle

Procede anche la realizzazione del nuovo Centro di Sviluppo di Seattle. Alla fine del 2018, la Volkswagen lo ha scelto come sede dello sviluppo dell’Automotive Cloud. L’idea dietro al Centro di Sviluppo è apprendere dalla cultura dell’eccellenza Microsoft riguardo collaborazione agile e leadership digitale, al fine di trasfondere questa cultura anche all’organizzazione del Centro di Sviluppo. Nel Centro, le prime squadre di sviluppatori stanno iniziando a lavorare sui progetti. La Microsoft sta fornendo supporto per lo sviluppo del Centro in aree che includono la selezione di specialisti e la gestione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *