Volkswagen: arriva il Future Mobility Manager

Dal 1° settembre Stefano Sordelli è il Future Mobility Manager di Volkswagen Group Italia; una nuova posizione che, all’interno dell’organizzazione, riporta direttamente all’Amministratore Delegato Massimo Nordio. Tra le responsabilità di Sordelli vi è garantire la corretta conoscenza, lo sviluppo e l’ampliamento dell’offerta di prodotti e servizi legati alle future esigenze di mobilità, in linea con la strategia “Together 2025” del Gruppo Volkswagen. Nella sua nuova mansione, quindi, dovrà coordinare i Marchi di Volkswagen Group Italia – Volkswagen, Audi, Seat, Skoda e Volkswagen Veicoli Commerciali – per favorire l’espansione delle tecnologie di propulsione alternativa e dei servizi di mobilità, così come della guida autonoma, dell’auto connessa e condivisa divenendo l’interlocutore naturale, interno ed esterno, per tutti i progetti su queste tematiche.

Future Mobility Manager, il nuovo che avanza

“Le sfide che la mobilità del futuro ci riserva sono per noi di massima importanza. Avere nella nostra organizzazione un manager completamente dedicato a queste tematiche è strategico e indispensabile” ha affermato Massimo Nordio, Amministratore Delegato di Volkswagen Group Italia. “La mobilità di domani avrà molte forme e Volkswagen Group Italia dovrà rispondere velocemente e concretamente alle esigenze dei clienti con azioni e progetti tangibili; per un’Azienda del nostro calibro, essere preparati e agire in prima persona è assolutamente necessario: è parte del nostro DNA”.

Un nuovo ruolo

Stefano Sordelli, 41 anni, sposato e con 2 figli, è in Azienda dal 2003. Dopo 5 anni al reparto Marketing della marca Seat si è trasferito a Martorell (Barcellona), per un’esperienza internazionale presso la Casa Madre dove si è occupato di vendita nel reparto Export. Nel 2010 è rientrato a Verona, assumendo prima il ruolo di responsabile Marketing e successivamente di Direttore Vendite del Marchio spagnolo in Italia.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *