Volkswagen: accelerata nella svolta della mobilità elettrica

Volkswagen avvia la campagna Electric For All: la famiglia ID. renderà accessibile l’auto elettrica a milioni di persone. Si parte nel 2020: nello stesso anno la ID. e l’ID. SUV saranno i primi modelli della nuova generazione di auto elettriche ad arrivare su strada. E sempre per lo stesso anno è pianificata la vendita di 150.000 auto elettriche Volkswagen. Nel 2025 saranno più di un milione.

Volkswagen, l’elettrico sarà trainante

100% elettrica: la famiglia ID. si basa sulla piattaforma modulare MEB sviluppata appositamente per le auto elettriche. Nessun compromesso: la famiglia ID. sfrutta in modo ottimale il potenziale della mobilità elettrica per quanto riguarda autonomia, disponibilità di spazio e dinamica. Nuovo standard: circa 10 milioni di auto elettriche delle Marche di tutto il Gruppo si baseranno sulla piattaforma MEB di prima generazione.

Gran lavoro anche su hardware e software

Hardware e software aggiornabili: la nuova architettura elettronica end-to-end “E3“ e il nuovo sistema operativo “vw.OS” per la famiglia ID. Sistema di batterie di nuovo sviluppo: la famiglia ID. dispone di batterie efficienti e modulari, realizzabili in diverse dimensioni. Batterie modulari: i modelli basati sulla piattaforma MEB saranno configurabili con batterie di capacità diverse per autonomie fino a 500 km (WLTP). Grandi investimenti: la Volkswagen ha investito sei miliardi di Euro nella mobilità elettrica, di cui 1,3 negli stabilimenti di produzione componenti di Braunschweig, Salzgitter e Kassel. Infrastruttura di ricarica: Volkswagen è membro di IONITY – una joint venture per la costruzione di stazioni di ricarica lungo le principali strade europee.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *