Viaggiare con il vento nei capelli è uno sballo, ma…

di Cesare Gasparri Zezza

Che sia una cabrio o una spider, a tetto rigido o in tela, poco importa. Viaggiare con i capelli al vento non ha prezzo. Affinché il viaggio non si tramuti in una vacanza fantozziana, ecco alcuni consigli.

Prima di partire. Lo spazio nel bagagliaio è molto ridotto rispetto alle berline (quando si apre la capote dove pensate che vada?), quindi preferite l’uso di borsoni alle valige rigide. Indossate vestiti comodi e freschi, se possibile con colori chiari.

Occhio alle scottature

Usate sempre una crema protettiva, anche più volte durante il viaggio, con cui coprire le parti del corpo esposte al sole. Una volta in auto, occhiali e cappellino proteggeranno sempre gli occhi da corpi estranei e improvvisi irraggiamenti.

Il vento fa brutti scherzi

Mettete in sicurezza l’abitacolo. I vortici che si creano all’interno, specie se oltre alla capote avete scelto di viaggiare con i finestrini aperti, tendono a far «decollare» piccoli oggetti leggeri. Banconote, scontrini autostradali, cenere nel portacenere aperto o buste vuote potrebbero prendere il volo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *