Vespa Sei Giorni II Edition: pronta per un nuovo successo

Dopo il grande successo della prima edizione del 2017 nasce Vespa Sei Giorni II Edition. La seconda serie numerata evolve ancora l’idea della nuova Sei Giorni, nata dall’incontro tra la tecnologia e la vocazione al viaggio tipiche della famiglia Vespa GTS e la storia autenticamente sportiva di Vespa. Anche questa nuova edizione rievoca l’epopea vittoriosa dell’originale e omonima Vespa Sport “Sei Giorni”, realizzata per la massacrante gara di regolarità “Sei Giorni Internazionale di Varese” del 1951, nella quale fu protagonista assoluta e sorprendente, conquistando 9 medaglie d’oro.

Motori, prezzi e disponibilità

Vespa Sei Giorni II Edition presente il nuovo motore 300 hpe (High Performance Engine), 4 valvole, raffreddato a liquido e a iniezione elettronica. Rispetto alla prima versione la potenza massima raggiunge il valore di 17,5 kW (23,8 CV), che si traduce in un incremento del 12%, mentre la coppia massima, pari a 26 Nm, sale del 18%. È disponibile sulla rete vendita Vespa al prezzo di 6.490 Euro franco concessionario.

Lo stile delle origini

Lo stile della Vespa Sei Giorni è un richiamo alla classicità di Vespa. Ne sono elementi caratterizzanti il “faro basso”, così come il manubrio in tubo metallico a vista, la elegante strumentazione circolare e il cupolino brunito che fascia elegantemente la strumentazione, mentre lo scudo frontale, ridisegnato, accoglie la nuova “cravatta”, allungata e impreziosita da fregi nero opaco. Il look generale è caratterizzato dal portanumero nero, ripreso direttamente dalla livrea delle Vespa della Squadra Corse anni ’50, ed è esaltato da particolari neri, come i cerchi e il silenziatore di scarico, e da grintosi dettagli rossi. Vespa Sei Giorni II Edition è inoltre caratterizzata dal nuovo colore dedicato Grigio Sei Giorni.

Comfort e Sicurezza

Vespa Sei Giorni vanta un generoso vano sottosella e una seduta ampia e comoda grazie alla sella in doppio rivestimento dal look racing ma omologata per due posti. L’ergonomia è quella perfetta di Vespa, esaltata dalla comodità della scocca grande; la seduta è naturale e consente totale controllo del veicolo e comfort assoluto anche sulle lunghe distanze. Di serie è presente la porta USB, collocata all’interno del cassetto nel retroscudo, mentre la fanaleria posteriore adotta ora la tecnologia di illuminazione full LED, soluzione che contribuisce a migliorare la sicurezza attiva. Sul fronte della sicurezza, è presente di serie il sistema antibloccaggio in frenata ABS.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *