I valori delle due ruote

di Andrea Dell’Orto*

Il mercato delle due ruote consolida nel dato progressivo (+4,9%) il percorso di ripresa e conferma le previsioni. Il quadro economico mostra segni di rallentamento e scende l’indice di fiducia di imprese e famiglie; salgono gli interessi per il debito pubblico e non c’è chiarezza sulla nuova manovra economica. Il nostro settore è comunque pronto a moltiplicare gli sforzi per intercettare il maggior numero di utenti e dimostrare tutte le opportunità offerte dall’uso dei nostri veicoli.

Il nostro obiettivo è quello di lavorare costantemente per migliorare la sicurezza di chi viaggia su moto e scooter. Ma l’evoluzione dei prodotti non è sufficiente se non accompagnata da investimenti dedicati alle infrastrutture. Ci aspettiamo che gli interlocutori istituzionali riconoscano il contributo fondamentale delle due ruote per la mobilità urbana sostenibile e si attivino per creare un ambiente favorevole allo sviluppo.

Tutti i produttori dei veicoli e la filiera del settore stanno preparando le novità che saranno presentate alla prossima edizione di Eicma, l’appuntamento più importante nel mondo, dove si porteranno alla ribalta tutte le innovazioni realizzate per il nostro mercato.

*Presidente di Ancma

1 Comments

  1. lucamax says:

    Scommetto che perepepe Beppe Sala fara pagare dal 2019 l’Area C anche alle due ruote, contenti ?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *