Un’estate in monopattino, ma con prudenza

di Gabriele Villa

Indecisi su quale meta scegliere per le vacanze e, soprattutto, con quale mezzo di trasporto godersi le vacanze? Se è vero che l’interrail è stato il simbolo del viaggio in Europa negli anni addietro ora che spostarsi in Europa è sempre più semplice, le nuove generazioni, una volta arrivate a destinazione, vogliono sempre più continuare a spostarsi in modo sostenibile, sicuro e, ovviamente, pratico. Quest’estate la scelta sembra essere il monopattino. E la soluzione è Circ.

L’azienda europea è infatti disponibile in oltre 35 città in 11 Paesi differenti per permettere a migliaia di persone di muoversi in città o al mare in modo sostenibile e sicuro, utilizzando un’unica app in tutta Europa. Basta scaricare Circ sul proprio smartphone per cercare il monopattino più vicino, scansionarne il QR code o inserire il suo Pin, indossare il caschetto, salire e andare. Non sai dove andare? Ecco i nostri 5 suggerimenti per l’estate, luoghi in cui trovare sempre i monopattini di Circ per 5 tipi di vacanza completamente diverse.

Cinque destinazioni per le eco-vacanze

Tutte le strade “romantiche” portano a Parigi. Per tutti gli innamorati, Circ ha creato un sito web dedicato con itinerari unici per esplorare fantastiche città francesi in monopattino: Marsiglia, Lione e la città dell’amore per antonomasia, Parigi. La nostra preferita? “Can’t take my eyes off you”, un viaggio romantico tra i posti più poetici della Capitale francese con dodici soste dal sapore glamour.2. Vacanze sulla cresta dell’onda. Se Lisbona è una delle città più in voga, con Circ puoi esplorare anche la sua metà più segreta. L’azienda è infatti l’unica ad avere i propri monopattini su entrambe le sponde del Tago. È più facile che mai godersi le spiagge della Costa de Caparica, la “never-ending beach” che attira i surfisti di tutto il mondo per cavalcare le onde dell’Atlantico.

Vacanze in famiglia. Visita il Belgio ed esplora le 3 migliori cittadine costiere del Paese. Circ è presente a Oostende, De Haan e Middelkerke, per supportare il turismo locale e aiutare le comunità del posto a spostarsi in modo più semplice sulla costa belga. Vacanze in treno: Circ ha siglato il primo accordo al mondo con un operatore del trasporto pubblico in Svizzera. Le Ferrovie Federali Svizzere (Schweizerische Bundesbahnen, SBB), e Circ stanno lavorando per creare una mobilità perfetta per chi utilizza treno e monopattino. L’occasione ideale per saltare sul treno e visitare Zurigo dove scoprire che il cioccolato è sempre una buona idea.

Vacanze in musica. Per il primo anno, a Saragozza un festival, lo Slap! Festival, ha collaborato con una società di monopattini elettrici, e ovviamente questa società non poteva che essere Circ. Te lo sei perso? Non preoccuparti, a Saragozza è c’è sempre tempo per godersi della musica tra le strade della città durante la fresca" un programma di 52 differenti eventi organizzato dal Comune della città di Saragozza per godersi i distretti più importanti sino alla fine di settembre. Ma pensa sempre alla sicurezza: don’t drink and ride!

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


TOP