Toyota Startup Accelerator: il programma per la mobilità inclusiva 

Toyota, per trovare soluzioni innovative nell’ambito della mobilità inclusiva dal mondo delle startup, ha avviato la collaborazione con ISDI Accelerator. Così 200 startup da oltre 45 Paesi hanno presentato la propria candidatura al concorso Toyota Startup Awards. Le 5 premiate hanno ricevuto l’invito al primo programma Toyota Startup Accelerator della durata di quattro mesi. 

Le startup

Sono Prosfit (Bulgaria), Seamless Vision (Israele), SociAbility (Regno Unito), Wheeliz (Francia) e ABLE Human Motion (Barcellona) le startup che quindi parteciperanno a questo percorso esclusivo di accelerazione e tutoraggio, guidato da ISDI Accelerator. A seguito della diffusione del COVID-19, per garantire la salute e la sicurezza di tutte le persone coinvolte, le attività sono state adattate in formato digitale. 

Toyota Startup Accelerator

Il programma offrirà a queste aziende l’affiancamento di tutor esperti. Le guideranno durante l’intero percorso e poi le sosterranno nell’ulteriore sviluppo delle loro idee. Ma anche l’accesso all’ampia rete di contatti di ISDI e di Toyota Motor Europe. 

Programma

Il programma, nel quale interverranno interlocutori di fama internazionale condividendo esperienze e consigli, copre una vasta gamma di argomenti come Cultura e Talento, Marketing, Investimenti, Gestione del business, aspetti legali, Vendite, Prodotto, Innovazione, Internazionalizzazione e Flessibilità. Le startup approfondiranno inoltre la conoscenza del mondo Toyota attraverso presentazioni del management di Toyota Motor Europe relative al mondo Toyota, ai suoi valori fondanti, alla strategia di prodotto, all’area della ricerca e sviluppo. 

Demo Day

Il programma si concluderà con un ‘Demo Day’. Le startup avranno quindi l’opportunità di presentare i loro prodotti e idee, in vista di una potenziale futura collaborazione con Toyota Motor Europe. L’evento si terrà a Madrid di fronte a investitori, media, rappresentanti e top executive di Toyota Motor Europe e di ISDI.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *