Targa Telematics: insieme a Leasys per modelli innovativi

C’è Targa Telematics dietro a Leasys, società di mobilità del Gruppo FCA Bank, che in pochi mesi ha sviluppato due innovativi modelli di business applicati al noleggio a lungo termine.

I-Link

I-Link, con la stessa immediatezza tipica di una app di messaggistica, permette ad un gruppo di guidatori di utilizzare un’auto locata con la formula del noleggio a lungo termine, beneficiando quindi di molteplici vantaggi in termini di prontezza di utilizzo, flessibilità e di condivisione dei costi. Community di amici, colleghi o famigliari possono così disporre di una valida alternativa per le loro esigenze di mobilità. In più, grazie alla app non è necessario scambiarsi le chiavi. L’utilizzatore, dopo aver geolocalizzato il veicolo e averlo prenotato, può aprire lo sportello avvicinando il proprio smartphone.

Leasys Miles

Il nuovo servizio Leasys Miles, invece, proietta il noleggio nella dimensione del “pay per use”. Permette all’utilizzatore dell’auto di pagare solo i chilometri percorsi. Modula di fatto il canone all’effettivo impiego della vettura.

Targa Telematics, dichiarazioni

“Si tratta di un cambio di paradigma. Le informazioni sull’utilizzo di un’auto diventano il vero valore. E’ possibile realizzare una soluzione commerciale veramente innovativa. Il nostro know how e la nostra tecnologia abilitano questo nuovo approccio che evolve in profondità le prospettive della mobilità. Mettiamo a disposizione dei clienti le nostre competenze, la nostra piattaforma IoT specifica per il settore automotive, nonché una vasta scelta di moduli software e microservizi. Permettono di creare nuovi prodotti di mobilità con tempi estremamente ridotti, e con appeal, performance e stabilità che creano esperienze di utilizzo sorprendenti e pienamente soddisfacenti per le persone in mobilità nell’era digitale”. Così ha commentato Massimiliano Balbo di Vinadio, Vice President Sales Large Account di Targa Telematics.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *