Eurocargo 4×4

Tante richieste per i mezzi militari Iveco

di Cesare Gasparri Zezza

Iveco Defence Vehicles, marchio di CNH Industrial per i veicoli per la Difesa e la Protezione civile, ha annunciato due importanti contratti firmati a dicembre 2017. Il primo riguarda una considerevole commessa, 280 mezzi, da parte dell’Esercito tedesco, per una nuova flotta di veicoli militari medi 4×4 multiuso Eurocargo.
Un ulteriore contratto è stato sottoscritto con il ministero della Difesa romeno, che ha commissionato 173 veicoli militari logistici, da consegnarsi entro quest’anno.

Germania cliente di peso

Nell’ultimo decennio, Iveco Defence Vehicles ha fornito all’Esercito tedesco circa 1.000 veicoli della sua ampia gamma di prodotti. Tutti i mezzi, sono stati utilizzati in aree operative come l’Afghanistan e Mali. Il contratto con il ministero della Difesa romeno comprende veicoli militari logistici 6×6 appositamente progettati per il trasporto generico e di truppe.

Veicoli temerari

Dotati di verricello a recupero automatico, offrono una mobilità eccezionale e una capacità di guado elevata. Il risultato li rende veicoli perfetti per il supporto tattico in qualsiasi operazione militare. Con questi contratti, oltre a rafforzare ulteriormente i solidi e duraturi rapporti di fiducia tra Iveco Defence Vehicles e le Forze armate tedesche e romene, si consolida la posizione di leadership dell’azienda come fornitore per i veicoli da difesa. 

ive-o2

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *