Andrea Dell’Orto

Tanta e-bike a Eicma. Dell’Orto: Per il mercato è boom”

“Il mercato sta facendo registrare una fortissima crescita: solo l’anno scorso sono state vendute in Italia quasi 150mila e-bike, pari a un più 19% rispetto al 2016 e anche i numeri di quest’anno sono molto positivi”. È quanto ha dichiarato Andrea Dell’Orto, presidente di Confindustria Ancma (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori), intervenendo nella mattinata di ieri alla trasmissione radiofonica Capital Start Up.

“La mobilità a pedalata elettrica – ha aggiunto Dell’Orto – è ormai una realtà consolidata a livello mondiale e anche le nostre imprese concorrono a essere protagoniste di questo ambito, non solo nella produzione, che nel 2017 è cresciuta del 48%, ma anche in tutta la filiera in termini di componentistica, progettazione, design e brevetti”.

Dell’Orto ha poi anticipato che all’edizione 2018 di Eicma, l’Esposizione Internazionale del Ciclo, Motociclo e Accessori in programma nei padiglioni di Fiera Milano Rho dal 6 all’11 novembre (le giornate del 6 e 7 saranno dedicate esclusivamente alla stampa e agli operatori) “sarà presente un’intera area dedicata all’e-bike per scoprire, testare ed entrare in contatto con tutte le novità che riguardano l’universo delle biciclette elettriche”.

Superficie ampliata

“L’innovazione – ha concluso il presidente dell’associazione a margine dell’intervista – è da sempre protagonista del nostro evento espositivo, a Eicma trovano spazio le nuove tendenze e le soluzioni più avanzate che riguardano la mobilità su due ruote. L’aera e-bike, in particolare, è già il terzo anno che viene offerta all’interno dell’esposizione come opportunità alle imprese e per gli appassionati, e quest’anno occuperà una superficie ancora più grande rispetto alle edizioni precedenti a conferma del crescente interesse attorno a questo mondo, che ci spinge a continuare nell’attività di promozione e sostegno”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *