Super Soco: lo scooter elettrico CUx con speciale livrea Ducati

In seguito alla collaborazione nata in occasione del World Ducati Week 2018, Super Soco realizza una versione speciale e limitata dello scooter elettrico Super Soco CUx grazie ad un accordo di licenza firmato con la Casa di Borgo Panigale.

Da un’idea nasce un nuovo scooter elettrico

Il tutto nacque in occasione del grande raduno biennale Ducati, dove il Gruppo VMoto era stato “green official supplier”, fornendo gli scooter elettrici “ufficiali” per l’evento. Per celebrare il successo della “Race of Champions” svoltasi durante il WDW2018, che ha visto gareggiare in sella alle Panigale V4S i piloti ufficiali Ducati, Super Soco ha realizzato una speciale livrea Ducati, ispirata proprio alla Panigale V4S Corse, che verrà proposta sull’attuale modello CUx.

Super Soco, special edition Ducati

Il nome completo del modello è Super Soco CUx Ducati Special Edition, deriva dal CUx già in produzione e costa 2990 euro f.c., cioè 100 euro in più della versione standard. Arriverà a fine giugno e vista la sua esclusività verrà prodotto per tutto il mondo in serie limitata, ma le prenotazioni presso VMoto, importatore per l’Europa, sono già aperte.

Costi, produzione e novità

L’accordo per la realizzazione di questa serie limitata è stato ufficializzato venerdì 3 maggio presso l’Auditorium Ducati a Borgo Panigale. La base è un motore elettrico Bosch con potenza di 1300 Watt alloggiato nella ruota posteriore ed alimentato da un pacco batterie al litio 60 V-32 Ah removibile alloggiato sotto la sella, dove rimane comunque lo spazio per trasportare oggetti. La velocità massima è limitata dal Codice della Strada a 45 km/h e alla massima andatura è garantita un’autonomia di 60 km, che facilmente si possono portare a 100 grazie al sistema di gestione integrato con tre modalità di guida. La ricarica completa richiede 6/7 ore ma tra gli optional è disponibile il sistema di ricarica veloce (3,5 ore). Notevole la pendenza massima superabile: 15°.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *