Sui camion le cabine sono a 5 stelle

La gamma di cabine introdotte da Scania con la sua nuova generazione stabilisce nuovi standard di eccellenza. La nuova cabina G20 con zona notte, in particolare, presenta tre diverse altezze del tetto: Low (piatto), Normal e Highline. Una risposta ai clienti che, per motivi di peso, altezza o per ragioni di costi sono alla ricerca di una cabina universale, montata più in basso sul telaio, per consentire agli autisti di salire a bordo in maniera più comoda e con un’altezza inferiore. La nuova cabina G20 si affianca alle cabine con zona notte R20 e S20, introdotte lo scorso anno per il trasporto lungo raggio e pensate per i clienti alla ricerca di un ambiente di lavoro ottimale in grado di garantire i massimi livelli di comfort. Le 3 serie di cabine sono la risposta di Scania che, con la nuova generazione di autocarri, intente offrire una gamma di configurazioni senza paragoni.

 Un vero letto 

“Abbiamo deciso di lanciare prima la cabina G20 dotata di letto, quella senza verrà presentata in seguito”, ha evidenziato Björn Fahlström, Vice President, Product Management, Scania Trucks. “Le cabine G rappresentano un’ottima alternativa per i clienti che desiderano un punto di accesso più basso. La cabina G è uno strumento multifunzione, in grado di assolvere numerosi compiti differenti. È ideale, infatti, per numerosi tipi di applicazioni. Gli esterni della cabina G20, in particolare, presentano tutte le caratteristiche aerodinamiche necessarie per il trasporto lungo raggio”.

Tre altezze del tetto

La cabina G20 è disponibile con tre diverse altezze del tetto: Low (piatto), Normal e Highline. In due casi su tre, l’altezza del tetto è stata variata rispetto a quella delle versioni G della serie P/G/R. Il tetto piatto è stato mantenuto alla stessa altezza dei modelli precedenti, a tutto vantaggio di alcune tipologie di operatori come i trasportatori di veicoli e per veicoli con allestimenti complessi che prevedono uno spazio di carico al di sopra della cabina. Allo stesso tempo, le misure interne del tetto Normal sono state aumentate di 10 cm ed ora lo spazio libero sopra la testa nella configurazione Highline è più alto di 16 cm.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *