L’attore Stefano Accorsi sul set ( e su una Peugeot 3008)

Stefano Accorsi e le sensazioni (Peugeot) da vivere

di Gabriele Villa

 

Lui dice che sa fare 21 tipi di sorriso, 36 specie di stupore, 18 varietà di invidia con quell’unica faccia che ha. Lui è Stefano Accorsi, 46 anni, attore di cinema e di teatro, nonché collaudato testimonial-driver di Peugeot che la fa da mattatore (regista, sceneggiatore, protagonista) della freschissima #sensationdriver, la nuova web serie by Peugeot.

“Le sensazioni sono la mia missione so guidarle, controllarle, persino provarle”, enuncia con soddisfazione Accorsi, nella presentazione intrigante della serie di “sensazioni”. E così, sull’eco seducente di queste parole, ecco che lo spettatore, che sia o no driver, di una Peugeot si lascia coinvolgere e, incuriosito, clicca. Clicca per scegliere lui stesso, interattivamente, la sensazione da vedere e da vivere. A bordo dell’auto e a bordo della vita.

Visitando, infatti il sito www.peugeotsensationdriver.it , si avrà la possibilità di  interagire con la parte iniziale dell’avventura di Accorsi, attraverso un freeze frame in stile “sliding doors” che deve essere sbloccato per avere accesso a tutte le storie vissute da Stefano. Semplici, divertenti,veloci, leggermente provocatorie, le storie raccontano uno Stefano Accorsi che si diverte con gli stereotipi dell’essere attore. E, più contestualmente, dell’essere uomini e donne di questo nostro tempo

dominato dai social, dalla voglia di apparire, dalla competizione,dal desiderio di successo. Tutto è trattato con divertimento, con l’obiettivo di coinvolgere e connettersi con chi guarderà gli episodi di #sensationdriver. I primi tre episodi sono già on-line dal 15 Febbraio, gli altri tre saranno pubblicati nelle prossime settimane. Ogni storia ha una chiave di lettura inedita, divertente, positiva. Che racchiude ed esalta le nostre sensazioni spesso esclusive: #gioia, #invidia, #esaltazione, #paura, #orgoglio, #stupore: qualunque sia la scelta, Accorsi si mette in gioco in modo autoironico, leggero e disincantato. Riassumendo,dunque: sei viaggi, sei storie, sei sensazioni diverse che partono da un prologo comune, dopodiché sta allo spettatore scegliere. La web serie prodotta da Peugeot, ideata e realizzata in collaborazione con Havas Milan, si propone quindi di regalare quelle stesse  emozioni di una Peugeot, che,come  recita lo slogan della casa  parigina, “coniuga eccellenza, design, emozioni e tecnologia per metterle al servizio delle qualità e delle sensazioni”. Il nuovo Suv Peugeot 3008, il Suv 2008 o le Peugeot 208 GTi e 308 GTi viaggiano proprio in questa direzione.  Presente in quasi 160 Paesi con più di diecimila punti vendita, nel 2016 Peugeot  è cresciuta del 12,3% con 1.919.000 veicoli commercializzati nel mondo. Peugeot promette di associare ovunque e comunque esigenza e fascino con l’ambizione di essere un brand generalista alto di gamma a vocazione mondiale. La storia automobilistica del marchio, cominciata nel 1889, si è arricchita di una nuova vittoria sulle piste della Dakar con una tripletta conquistata dalle nuove 300 8 DKR.

Ancora e sempre emozioni e sensazioni, dunque. Rigorosamente in esclusiva.

accorsi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


TOP