SsangYong Korando va oltre le aspettative

di Piero Evangelisti

Del nuovo Suv Korando di SsangYong si parla da molti mesi ed è finalmente giunto il momento dell’apertura degli ordini. La Casa coreana, rappresentata in Italia dal Gruppo Koelliker, ha scelto di promuovere Korando con un pre-lancio che prevede la possibilità di avere in esclusiva la vettura con un allestimento speciale, pensato appositamente per questa iniziativa.

Innanzitutto, sarà disponibile in sette colori da abbinare ai cerchi in lega diamantati da 18’’, che saranno in grado di esaltare ancora di più le linee e il design del Suv e di permettere a ognuno di personalizzare la propria auto a seconda della propria personalità e desiderio di guida: Grand White, Platinum Grey, Orange Pop, Space Black, Silent Silver, Dandy Blue e Cherry Red.

“Il nuovo Korando ha suscitato molta curiosità e una lunga attesa per il suo arrivo sul mercato italiano”, commenta Mario Verna, direttore generale di SsangYong Motors Italia. “Con questa iniziativa abbiamo voluto dare la possibilità ai clienti di poter ordinare e ricevere in anteprima quello che per noi è il Suv simbolo dell’equilibrio tra modernità, innovazione, comfort e praticità, in grado di regalare emozioni alla guida mai provate prima”. 

Un diesel brillante e parsimonioso

Il motore di nuovo Korando in edizione speciale è un turbodiesel da 1.6 litri, parsimonioso nei consumi, che eroga una potenza massima di 136 cv e una coppia massima di 324 Nm per il modello automatico. Abbinato al Drive Mode System che permette all’auto di adattarsi ai diversi stili di guida grazie con le modalità Normal, Sport, Winter selezionabili, e al cambio automatico Aisin a 6 rapporti caratterizzato da grande silenziosità e velocità di funzionamento con consumi ottimali, il powertrain del Suv coreano promette di regalare attimi di puro piacere al volante che andranno oltre le aspettative.

Per quanto riguarda la sicurezza il Korando di pre-lancio vanta una serie completa di sistemi di assistenza attivi e passivi, tra cui un moderno sistema di frenata d’emergenza, assistenza all’uso degli abbaglianti, cruise control adattivo intelligente, avviso di partenza del veicolo che precede, avviso distanza di sicurezza e rilevatore stanchezza del conducente, assistenza per il mantenimento della corsia di marcia.

 

1 Comments

  1. maximilien1791 says:

    E basta con queste marchette !

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


TOP