Snam: a Parigi si circola grazie a Cubogas

Cubogas, la controllata di Snam4Mobility specializzata in soluzioni tecnologiche per stazioni di rifornimento di CNG (gas naturale compresso), si è aggiudicata la gara per la realizzazione di un nuovo distributore di gas naturale per bus indetta da RATP, la società di trasporto pubblico parigina attiva nell’intera regione della Île-de-France.

La commessa assegnata a Cubogas, dal valore di circa 1,4 milioni, prevede la fornitura di tre compressori, due stoccaggi aggiuntivi da 45 bombole ciascuno e ulteriori accessori per la nuova stazione di rifornimento di Nanterre, che in questo modo potrà alimentare a CNG circa 200 bus attivi nell’area metropolitana di Parigi. Il sito di Nanterre è già dimensionato per rifornire in futuro un numero crescente di autobus.

L’operazione consente a Snam di contribuire alla decarbonizzazione dei trasporti pubblici di Parigi attraverso una maggiore diffusione del gas naturale in sostituzione dei carburanti tradizionali e conferma la vocazione internazionale delle attività di Cubogas, che alcuni mesi fa si era aggiudicata altre due commesse, sempre da RATP, per altrettante località prossime alla capitale franceseA

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *