Smart PureBlack è solo per due

di Piero Evangelisti

Nati nel mondo anglosassone i “dress code”, che regolano l’abbigliamento adeguato alle diverse occasioni, fanno ormai parte anche della cultura latina. I due estremi sono “black tie”, l’abito scuro e casual, che prevede la massima libertà, a metà strada “smart casual” (jeans non strappati e giacca, niente cravatta), quello che calza a pennello alla nuova serie speciale Smart fortwo PureBlack, l’ultima delle edizioni limitate che sono parte della storia della piccola di casa Daimler. Caratterizzata da un look “total black” reso ancora più marcato e deciso da dettagli in “devil red”, Smart fortwo PureBlack unisce passato e futuro dell’auto che può essere definita la regina delle city-car.

smart-interno-2019

La nuova “limited edition” firmata Smart è, infatti, disponibile in versione benzina da 90 cv, in soli 150 esemplari, ai quali si aggiungono 50 unità full electric, una scelta che ci ricorda che presto le smart verranno offerte esclusivamente a emissioni zero. PureBlack è un instant cult, un nuovo oggetto del desiderio per collezionisti e appassionati, esclusivo a partire dal badge che, per la prima volta nella storia di Smart, è proposto in versione completamente nera.

Tutte le sfumature del nero

Si può dire che con la PureBlack una nuova stella è pronta a entrare nella ‘hall of fame’ della Casa di Hambach, caratterizzata da una livrea total look nero opaco con elementi neri lucidi e dettagli in ‘devil red’ sulla griglia frontale, i cerchi Brabus da 16’, il paraurti anteriore e il diffusore posteriore.

Un carattere forte e deciso che continua negli interni, con sedili in pelle nera e cuciture rosse a contrasto, volante in pelle sportivo a tre razze e un’esclusiva dotazione di equipaggiamenti che comprende i pacchetti Cool & Media, Led & Sensor e il Comfort Pack con telecamera posteriore, mentre sulla versione con motore elettrico è di serie il caricatore di bordo da 22 kW. Smart PureBlack è disponibile a 24.195 euro nella la versione con motore benzina e 28.695 euro per la EQ fortwo.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *