Hermes Cavarzan, ceo di Cavauto

Sentirsi “americani” alla guida di Ram e Dodge

Il Gruppo Cavauto, con alle spalle 30 anni di esperienza, società fondata da Hermes Cavarzan che opera sul mercato italiano con tutti i più importanti brand automobilistici statunitensi, ha stretto un accordo con Fca per la distribuzione dei veicoli Dodge e Ram in Italia, con proprio show room, centro assistenza e servizio ricambi originali. “Siamo molto orgogliosi di questo risultato, sono anni che lavoriamo al massimo per raggiungere gli standard qualitativi necessari per diventare distributori ufficiali Dodge e Ram – spiega Hermes Cavarzan, ceo di Gruppo Cavauto  -. Non è solo la dedizione e la passione per il nostro lavoro che ci ha permesso di raggiungere questo obiettivo; è stato necessario un investimento sia a livello tecnologico che di strumentazioni necessarie al service. Abbiamo dovuto inoltre istruire adeguatamente il nostro personale tecnico, che è in continua formazione per far fronte all’evoluzione dei prodotti”.

I due marchi

Dodge è uno dei marchi storici dell’automobilismo made in Usa, fondato a Detroit dai fratelli Dodge nel 1914, ma già operativo fin dal 1901 con la produzione di particolari meccanici. Nel 1928 è stato acquisito da Chrysler e oggi fa parte del Gruppo Fiat Chrysler Automobiles. Da sempre le vetture Dodge si sono imposte all’attenzione per l’utilizzo di alcune soluzioni innovative: prima tra tutte l’introduzione dell’avviamento elettrico al posto di quello a manovella.

Le mitiche sportive “yankee”

Dopo una fase iniziale incentrata sulla produzione di camion destinati all’esercito americano, la Casa americana ha puntato sul segmento delle sportive, grazie allo sviluppo di modelli tra i più apprezzati in assoluto: Charger, Challenger e Viper. Automobili note al grande pubblico grazie alle numerose presenze televisive e cinematografiche: tutte e tre sono apparse sotto i riflettori come protagoniste della recente saga Fast&Furious. La Charger del 1969 “Generale LEE” del telefilm Hazzard è divenuta indimenticabile icona degli anni ’80, così come la  Challenger R/T bianca del 1970 è stata la star del noto “Punto Zero” del 1971. Moltissime le apparizioni della Viper, la cui produzione è purtroppo terminata nell’agosto 2017. Cambiando categoria di prodotto, nella vasta gamma Dodge, che si distingue per la sua versatilità, spicca anche il Suv a 7 posti Durango.

Possenti pick-up e veicoli commerciali

Nel 2009 è stato scorporato da Dodge il marchio Ram Trucks, diventato autonomo e dedicato alla commercializzazione di pick -up e veicoli commerciali; anche Ram Trucks fa parte del Gruppo Fiat Chrysler Automobiles. Nel listino Ram il modello più richiesto è il 1500, nelle sue diverse versioni e allestimenti.

IMG_0413

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *