Sempre più diabolico: il nuovo Ducati Diavel Diesel in 666 esemplari

di Paola Baronio (lamiacameraconvista.com)

Non poteva che essere prodotta in 666 esemplari il nuovo Ducati Diavel Diesel, nato dalla collaborazione tra il marchio di motociclette che ovunque è sinonimo di made in Italy e Diesel, il brand che ha portato l’esclusività e la creatività del jeans italiano nel mondo. 
Dalla collaborazione tra il Ducati Design Center e Andrea Rosso, direttore creativo Licenze Diesel è nata una versione ancora più cattiva del Ducati Diavel, ispirata a un immaginario post-apocalittico e retro-futuristico. 
“Una moto fuori dal tempo – l’ha definita Andrea Rosso,  appassionato motociclista – che si distingue per tanti elementi inconfondibili come l’acciaio spazzolato con saldature e rivetti a vista. Una moto importante, che riflette il lato più rock del Dna di Diesel”. Altri elementi distintivi sono la cover serbatoio, il cupolino e il coprisella del passeggero, così come la sella, realizzata in vera pelle.

«La collaborazione con Diesel ci ha permesso di esplorare aspetti stilistici e tecnici originali, pur rimanendo all’interno del brand Ducati e rispettandone in pieno i valori», ha dichiarato Claudio Domenicali, ad di Ducati Motor Holding. 
Dopo la fase di lancio a Milano durante la settimana della moda maschile e a Verona in occasione del Motor Bike Expo, il Ducati Diavel Diesel sarà in vendita  al pubblico a partire dal prossimo aprile.
 Altra novità in arrivo, la realizzazione da parte di Diesel di una capsule collection dedicata a Ducati composta da due modelli di jeans, un chiodo in pelle e due t-shirt e che sarà in i vendita sempre a partire da aprile.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *