Scania V8 Anniversary: arriva l’edizione limitata 

Per celebrare i 50 anni del motore V8 arriva sul mercato lo Scania V8 Anniversary, un’edizione limitata con un nome più che speciale. Il V8 Scania rappresenta il connubio perfetto di emozione e logica: l’incredibile esperienza di guida, il comfort e l’eleganza coesistono infatti con prestazioni eccezionali e un’ineguagliabile economia operativa.

Scania, il V8 è da leggenda 

Ed è proprio dall’incontro di emozione e logica che è nata l’edizione limitata Scania V8 Anniversary, un modello esclusivo in vernice oro opaco, una tonalità scelta per rappresentare l’esclusività e l’unicità della serie. Un modello di grande eleganza in cui il colore oro opaco è interrotto solamente dai particolari in contrasto verniciati nero lucidi. Nel dettaglio la verniciatura oro opaco caratterizza la cabina, gli spoiler laterali e superiori, le nervature e il pannello superiore della griglia, le minigonne, il paraurti, i parafanghi anteriori e posteriori, il box batterie e il coprimozzo anteriore e posteriore.

Scania V8 Anniversary, color oro e telaio pregiato

Il nero lucido contraddistingue invece telaio, ralla e i serbatoi dell’aria, gli inserti griglia frontale, le calotte degli specchi anteriori, i contorni finestrini, i gradini di accesso alla cabina e di accesso al telaio, i cerchi anteriori e posteriori, il terminale di scarico e le pedane in alluminio dietro la cabina. Spicca inoltre il grande logo V8 lucido sul fianco della cabina oltre alle 15 finiture esclusive in alluminio e altri materiali coordinate con la verniciatura.

Gli interni di prestigio 

Gli interni sono un tripudio di dettagli color oro opaco che colpiscono a primo sguardo per la grande eleganza e raffinatezza. I sedili, i pannelli della porta hanno un tocco artigianale e sono ornati di impunture di colore oro e del logo V8 impresso a caldo. Il volante, anch’esso con impunture in colore oro, offre un’incredibile morbidezza e maneggevolezza grazie alla pelle lavorata artigianalmente che contribuisce a garantire un’imparagonabile esperienza di guida. I tappeti scomponibili in pelle e il coprimaterasso in ecopelle richiamano il leggendario motore con il logo del V8. A completare l’esclusività di questa edizione limitata anche la placca sul retro della cabina.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *