Scania sceglie il migliore autista d’Italia

Ha preso il via l’1 febbraio la prima fase di selezione del migliore conducente di veicoli industriali d’Italia. Partecipare alla competizione è semplice, basta essere in possesso delle patenti C+E e compilare un questionario online di qualificazione: verranno così selezionati 8 autisti chiamati a sfidarsi in occasione della finale italiana, in programma il 3 e 4 maggio a Trento. Il finalista avrà poi accesso alla finale europea, di fine maggio, dove concorrerà con autisti provenienti da oltre 30 Paesi europei per aggiudicarsi un veicolo Scania.

 

Il migliore autista d’Italia

Scania Driver Competitions” è questo il nome della competizione che ha l’obiettivo di decretare il migliore conducente di veicoli industriali d’Europa. Per partecipare alla competizione è necessario registrarsi indicando nome, cognome e indirizzo e-mail nel form presente al seguente indirizzo: www.scania.com/it/it/home/experience-scania/driver-competitions/theory-test.html. È necessario poi seguire le istruzioni ricevute via e-mail per completare l’iscrizione e procedere con la compilazione del questionario.

La classifica finale

La classifica finale verrà redatta in base ai punteggi ottenuti dai singoli utenti. Nel corso della finale italiana i partecipanti si sfideranno a colpi di sfide teoriche e sfide pratiche che metteranno alla prova le loro conoscenze e competenze per arrivare a decretare il miglior conducente di veicoli industriali d’Italia. Il vincitore avrà poi l’onore di rappresentare l’Italia nella finale europea in programma il 25 maggio 2019 in Svezia: “Il conducente di veicoli industriali riveste un ruolo di fondamentale importanza, sia in termini di sostenibilità ambientale ed economica che di sicurezza”, ha evidenziato Franco Fenoglio, presidente e amministratore delegato di Italscania. “Si tratta di una figura professionale estremamente preziosa per le aziende di trasporto. L’obiettivo di questa competizione è proprio quello di mettere in evidenza la loro importanza, le competenze e conoscenze necessarie per svolgere al meglio questa professione e, al tempo stesso, avvicinare sempre più giovani al mondo del trasporto e a questa professione”.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *