La firma dell’accordo tra Scania e Haylion Technologies

Scania e lo sviluppo di veicoli autonomi ed elettrificati

“Per Scania, questa partnership rappresenta un’opportunità unica per contribuire e, al tempo stesso, apprendere dal rapido sviluppo tecnologico attualmente in atto in Cina in queste aree strategiche. Siamo pronti a unire le nostre conoscenze e la nostra visione globale con i progetti di Haylion Technologies,“ ha sottolineato Mats Harborn, executive director di Scania China strategic office.
Scania e Haylion Technologies uniranno infatti le proprie forze nell’ambito dei veicoli alimentati a carburanti non fossili, soprattutto elettrificati, della guida autonoma e del trasporto urbano di persone. L’obiettivo comune è quello di accelerare la commercializzazione delle applicazioni di trasporto a guida autonoma e la transizione verso un sistema di trasporto sostenibile.

Visione chiara

“Abbiamo sempre puntato a ottenere l’eccellenza in diversi ambiti, attraverso partnership. Riconosciamo la leadership di Scania a livello mondiale, credo che la nostra cooperazione ci consentirà di promuovere ulteriormente ed accelerare lo sviluppo di veicoli intelligenti e della soluzione Internet of Vehicle (IoV)”, ha sottolineato Dr Jimmy Hu Jianping, fondatore e presidente di Haylion Technologies.
Haylion Technologies ha creato, assieme a Gortune Investment Co. Ltd, un team di esperti in intelligenza artificiale, produzione automobilistica, comunicazione e trasporto pubblico. Questo team si focalizzerà sulla tecnologia a guida autonoma, sulla verifica del modello e sulla sua industrializzazione. Il focus principale di Haylion Techonologies è quello di sviluppare una soluzione completa per il trasporto pubblico, grazie ad autobus elettrificati, autonomi e connessi.
Dalla fine del 2017, Haylion Technologies ha dato vita a dei test utilizzando autobus intelligenti su strade pubbliche assieme a Shenzhen Bus Group, una vera svolta nel settore.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *